Positano a Nocelle la magia delle percussioni al tramonto per "Note tra i borghi" . Oggi alla Chiesa Nuova

0

Torna il sorriso con due eventi nel villaggio di Nocelle e poi nella frazione della Chiesa Nuova. Ieri sera spettacolare concerto per “Note tra i borghi”, la manifestazione del Comune di Positano che ha portato la musica nei vari quartieri di Positano. Il concerto è cominciato a Nocelle alle 20 ed è partita  la magia delle percussioni al tramonto con lo scenario, che va da Capri a Punta Campanella, più bello del mondo con l’evento “Percussioni al tramonto” con l’ensamble Batucada percussion. 

Cinque giovani musicisti provenienti in parte dalla Banda Musicale di Minori che ci hanno incantato interpretando pezzi musicali di percusione più importanti del 900. ” Il 900 e le nuove Frontiere della Musica per Strumenti a percussione” diretto da M°Maria Grazia Pescetelli con i musicisti Giuseppe Costa, Maurizio Pagnotta, Lucio Miele, e i bravissimi  gemelli Simone e Giuseppe Lembo. Un gruppo di straordinario valore e interesse

“Ancora una volta – dice il vicesindaco Francesco Fusco – obiettivo preminente dell’amministrazione è lo sviluppo “verticale” della nosta cittadina: si offre quindi ai nostri visitatori una variegata possibilità di intrattenimento che, oltre alla diffusione dell’arte e della cultura, hanno come scopo precipuo quello di promuovere gli scorci più caratteristici del nostro territorio, finora non valorizzati a pieno.”

Promozione turistica, quindi, ma anche occasioni per trascorrere insieme momenti variamente connotati.

I prossimi appuntamenti vedranno coinvolta il rione della Chiesa Nuova giorno 24 agosto, a partire dalle 18 animazione in piazza per piccoli e grandi dove si terrà per i bambini e le loro famiglie “Famiglie in Festa”,  organizzata dal Comune di Positano con il Comitato Feste Chiesa Nuova,  con il bellissimo allestimento ed i  giochi di Sarah Festa.

Alle ore 18.00 per i più piccini interverrà il “mago Berto”. Ci saranni giochi gonfiabili, Beauty Kids e il Trampolino. Dalle 21.00 diventa una Festa con balli per tutte le età organizzato dall’Associazione Amici del Ballo.

Il programma di manifestazioni del Comune di Positano continua il giorno 26 agosto nella frazione di Montepertuso “la dieta mediterranea e i suoi benefici” e giorno 28 agosto nel rione di Liparlati, a partire dalle ore 19.00, viaggio alla scoperta degli angoli caratteristici del rione con il teatro itinerante dei Murattori e lo spettacolo di cabaret dei Fatebenefratelli.

Foto Massimo Capodanno