Ravello: Un incendio ha bloccato la provinciale per Tramonti

0

Ravello costiera amalfitana . Un incendio sviluppatosi per cause quasi certamente dolose ha interessato la Città della Musica.

 E’ stata chiusa, fino alle 11 , l’arteria che da Ravello conduce fino a Tramonti. A causare l’interruzione della circolazione sulla strada Provinciale è stato un incendio, di vaste proporzioni, che si è sviluppato in localitá acqua Sambucana, durante la notte tra mercoledì e giovedì. Le fiamme, sospinte dal forte vento, hanno divorato diversi ettari di macchia mediterranea e si sono spinte fin sulla carrabile, facendo sì che si propendesse di vietare il transito della autovetture. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Distaccamento di Maiori che, assieme agli uomini della Forestale, sono stati impegnati diverse ore prima di avere la meglio sulle fiamme e riuscire a domare l’incendio.

Per raggiungere l’autostrada Napoli Salerno e l’area dell’Agro Nocerino sarnese era consigliabile percorrere la costa d’ Amalfi  fino a Vietri sul Mare.

 

Solo in tarda mattinata, dopo che l’area interessata dalla fiamme è stata parzialmente bonificata dai cantonieri della Provincia, è stata riaperta la strada. Ritorna, dunque, l’incubo incendi boschivi in Costiera amalfitana, perché oltre a Ravello anche a Positano ci sono state fiamme.

 

 

 

 Leggi anche su Ravello News