SUMMER SPORT. BEACH SOCCER, IL DRINKTEAM BARTNEDERS CAMPIONE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

0

La compagine amalfitana prevale ai calci di rigore dopo un’avvincente finale con il Brunetta Team

CASTIGLIONE (Ravello) – Seconda finale in due anni dopo il trionfo dell’anno scorso per il Drinkteam, terza finale in tre edizioni per il Brunetta Team, nonostante i cambi di denominazione…  Queste le premesse di una sfida che ha messo senza dubbio a confronto le squadre più quotate del beach soccer costiero che si ritrovano puntualmente in finale. Chi si aspettava una gara tesa, avvincente, entusiasmante non è rimasto di certo deluso. Questa volta è saltata anche la canonica fase di studio tipica di tutti i match importanti, con entrambe le squadre che partono a spron battuto. Così nei primi minuti subito gol ed emozioni, con il Drinkteam che risponde con puntualità ai tentativi di allungo del Brunetta Team, trascinato dal vigoroso Della Pietra, capocannoniere del Torneo e uomo-squadra. Il Drinkteam, privo del portiere “Gordon” Giordano, bloccato a letto da una scorpacciata di frutti di mare di dubbia provenienza (…), schiera Gaetano Buonocore tra i pali, privandosi così di un giocatore di movimento spesso determinante. Nel secondo tempo la squadra amalfitana ne paga le conseguenze, accusando un vistoso calo sia fisico che di concentrazione. Il Brunetta Team, squadra esperta e rodata, ne approfitta alla grande e grazie a Della Pietra, Cioffi Raffaele e ad una doppietta di Cioffi Daniele arrotonda notevolmente il risultato portandosi addirittura sul 6-2 a poco più di un quarto d’ora dalla fine. Il cambio portiere per il Drinkteam, con Fusco che rileva Buonocore, sembra tardivo visto lo svantaggio di quattro reti, invece la partita cambia improvvisamente. L’innesto di Buonocore come giocatore di movimento rivitalizza il Drinkteam, con Marino che riesce finalmente a trovare una buona spalla per il suo eccellente gioco di sponda. Il Brunetta Team arretra, complice anche una minore lucidità del bomber Della Pietra, che si sobbarca tutto il peso dell’attacco ma non riesce ad essere più incisivo come in avvio. Così il Drinkteam si riporta sotto fino al 6-5 trovando ben tre reti in pochi minuti. Poi Marino regala al pubblico di Castiglione un’autentica perla, spedendo un bolide in acrobazia direttamente all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Policane. Con questo gol, bello quanto importante, il Drinkteam completa un’incredibile rimonta e si porta sul 6-6. Mancano ancora pochi minuti in cui succede poco, si va ai tempi supplementari per la prima volta nella storia di questo Torneo. Il Brunetta Team ha una grossa occasione ad una manciata di secondi dalla fine su calcio piazzato dal limite dell’area, ma Casanova non riesce a centrare il bersaglio grosso, così si va ai rigori. Ironia della sorte, proprio i due capitani e trascinatori Buonocore e Della Pietra falliscono dal dischetto, ma per il Brunetta si aggiunge l’errore di Lucibello, che consegna così il secondo titolo in due anni al Drinkteam Bartenders.

Al termine della finale, si è svolta la premiazione impreziosita da un buffet gentilmente offerto dalla Pizzeria Donna Stella di Amalfi, che l’Organizzazione ringrazia per la collaborazione. Questi i premi, singoli e di squadra, consegnati:

Squadra rivelazione. Bontiempo Boys: Alessandro Emili, Claudio Civale, Angelo Cappotto, Mario Palumbo, Nicola Pagano, Attila Amato, Mirko Cosentino, Raimondo Mansi.

Miglior giovane: Luca Buonocore (Drinkteam Bartenders).

Miglior portiere: Giuseppe Policane (Brunetta Team).

Capocannoniere: Roberto della Pietra (Brunetta Team).       

Miglior giocatore: Gaetano Buonocore (Drinkteam Bartenders)

 

II classificato: Brunetta Team. Roberto Della Pietra, Roberto Montagna, Giuseppe Policane, Luca Lucibello, Daniele Cioffi, Raffaele Cioffi e Gregorio Casanova.

I classificato: L’Assessore alle Politiche Giovanili, Turismo, Cultura e Comunicazione del Comune di Amalfi Daniele Milano consegna la coppa al capitano del Drinkteam Bartenders Gaetano Buonocore. La squadra vincitrice è composta da Aldo Marino, Vincenzo Giordano, Salvatore Fusco, Luca Buonocore, Andrea Cuomo, Alfonso Infante, Fausto de Luca e Simone Esposito. La squadra vincitrice si aggiudica anche una cena presso l’Agriturismo Acquabona che l’organizzazione ringrazia per la cortese disponibilità.

Si chiude così la terza edizione del Torneo di Beach Soccer “La Costiera dei Giovani!” al quale, ancora una volta, hanno partecipato poco meno di novanta giovani provenienti da molti paesi della Costiera.

“Non possiamo che trarre un bilancio positivo anche da questo Torneo, che per noi comporta uno sforzo organizzativo piuttosto rilevante.” dice Giò Caruso, Responsabile Organizzativo di Summer Sport. “Per fortuna la nostra voglia di aggregare, creare opportunità e fare le cose per bene è più forte delle tante difficoltà, più o meno piccole, che stiamo incontrando in questa bella avventura che è Summer Sport 2011. Da questo punto di vista è doveroso ringraziare chi sta credendo fortemente in questo progetto, in primis Sara Dienstbier, Presidente del Forum dei Giovani di Amalfi, Veronica Iuculano, Gianluca Mansi, Michela Buonocore a tutte le altre persone che ci stanno dando un grosso aiuto.

“Per quanto riguarda invece la spiaggia di Castiglione” prosegue “è giusto fare una considerazione: sono tre anni che vi svolgiamo attività, che ogni estate abbiamo complessivamente oltre duecento partecipanti da tutta la Costiera e sono tre anni che richiediamo gli stessi interventi che puntualmente non avvengono, o avvengono solo in parte. Difficile pensare di andare avanti, solo per fare l’esempio più evidente, con la poca sabbia che resta sul campo, che mette in pericolo l’incolumità dei partecipanti. Per questo motivo è doveroso porre un punto interrogativo sulla prossima edizione, specialmente del Beach Soccer, il cui campo ha dimensioni piuttosto grandi e per noi comporta uno sforzo non indifferente. Ci auguriamo per il futuro di poter svolgere queste attività per i giovani in condizioni migliori, di sicuro, come siamo abituati, proveremo a fare il possibile perché ciò avvenga.”     

PALLACANESTRO 5Vs5 A VETTICA, QUESTA SERA LA SECONDA GIORNATA. Ieri ha preso il via, presso il Palazzetto dello Sport di Vettica di Amalfi, il Torneo di Pallacanestro 5Vs5, una delle più gradite novità di Summer Sport 2011. Grazie all’impegno della Pallacanestro Costiera Amalfitana, al via oltre otto squadre e più di 60 partecipanti che questa sera torneranno in campo per la seconda giornata della fase a gironi.

Per tutte le info su Summer Sport: summersport@costieragiovani.it

Pagina facebook: “La Costiera dei Giovani!” : http://www.facebook.com/pages/La-Costiera-dei-Giovani/118518165742

Giò Caruso 331.7407517  Sara Dienstbier 349.3617120 – Pietro D’Urzo 340.5902522 – Pierpaolo Petrocelli (pallacanestro) 333.3671730  

Lascia una risposta