FINALMENTE L´ANAS IERI HA DATO COMUNICAZIONE DI AVER APPALTATO I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA SS.163 COSTIERA

0

 

 

 

                                                                                                                 AL SIG. MINISTRO INFRATTURE E TRASPORTI

 

                                                                                                                              ON. ALTERO MATTEOLI

 

                                                                                                                          AL SIG. PRESIDENTE   ANAS

 

                                                                                                                           DOTT. ING. PIETRO CIUCCI

 

OGGETTO: RICHIESTAA INTERVENTO MESSA IN SICUREZZA SS.163

 

                    COSTIERA AMALFITANA.

 

IL SOTTOSCRITTO , ANDREA CRETELLA in qualità di Coordinatore di Cittadinanzattiva Costa D’amalfi espone

 

alle SS.LL. quanto segue:

 

Già nel Giugno del 2008 , inoltrai denuncia  alle “Autorita’” preposte alla manutenzione della SS.163 Costiera Amalfitana , segnalando lo stato di pericolosità per l’assenza dei requisiti di sicurezza  di tutto il tratto di strada da Vietri a Positano (allego esposto).

 

Che ad oggi , nessun riscontro ho avuto e ne tantomeno  gli inconvenienti segnalati , di pericolo per la circolazione stradale e dei pedoni , siano stati risolti!!!!

 

Ciò premesso, fortemente preoccupato per la pubblica incolumità degli automobilisti , centauri e pedoni, che per lavoro o altre necessità sono costretti a viaggiare sull’unico tratto di strada (SS.163) che collega la Costiera Amalfitana con gli altri  Comuni della Provincia di Salerno ecc…

 

                                                                                   Chiedo

 

Al Sig. Ministro On.Altero Matteoli , Al Sig. Presidente ANAS Dott. Ing. Pietro Ciucci , ognuno per la propria competenza a voler cortesemente attivarsi , per appaltare i lavori dovuti e necessari per la messa in sicurezza di tutto il tratto di viabilità della S.163 Costiera Amalfitana , al fine di evitare incidenti gravi e meno gravi , dove spesso , la vita delle persone  viene messa in pericolo, per la mancanza dei requisiti previsti per legge dal codice della strada, in particolare il rifacimento dei muretti a protezione che in caso d’urto , vista la loro vetustà , non garantiscono una buona tenuta.

 

 Inoltre sempre i muretti a protezione , non hanno più da tempo  l’altezza minima come per legge di mt.1.10 come previsto dal C.d.S. in molti punti non raggiungono i 30 cm.di altezza!!!!

 

Fiducioso, in un immediato intervento risolutivo , a garantire la sicurezza della viabilità in Costiera Amalfitana ,ringrazio anticipatamente e porgo deferenti ossequi.

 

Amalfi 16.04.2009                                                                                                   Il Coordinatore

 

                                                                                                                              Rag. Andrea Cretella

 

 

 

Comunicato ai Cittadini della Costiera Amalfitana.

 

Carissimi, ieri la Società Anas ha appaltato i lavori per la messa in sicurezza della SS.163 Costiera  Amalfitana , per un importo di 1.300.000,oo euro .

 

Cittadinanzattiva Costa D’amalfi lavora, fa le battaglie , a favore dei cittadini della Costiera Amalfina e ogni tanto raccoglie anche qualche buon frutto…..Buone Vacanze…il Coordinatore Andrea Cretella.

 

Amalfi 30.07.2011.