Positano al Poseidon mostra collettiva per aiutare HAITI

0

Positano costiera amalfitana costa d’ Amalfi Sabato 30 luglio alle ore 21,30 sulla terrazza dell’Hotel Poseidon, si terrà un’asta benefica ” Solidarietè Haitienne” dove parteciperanno con le loro opere 85 artisti per la ricostruzione di una scuola in un quartiere di Port au Prince, Haiti, duramente colpito dal violento terremoto del 2010.

 Oltre alle opere di oltre 80 ceramisti salernitani e della Costiera Amalfitana – tra cui Lucio Liguori, Paolo Sandulli, Sandro Mautone, Pietro Lista, Ida Mainenti, Ugo Marano, Maria Scotti, Maria Grazia Cappetti, Nello Ferrigno, Wanda Fiscina, Pino Latronico, Fausto Lubelli, Pierfrancesco Solimene- verrá messa all’asta un’importante composizione di ceramiche disegnata da Sol LeWitt (1928 – 2007), artista americano a lungo residente a Praiano considerato uno dei padri fondatori del movimento dell’arte concettuale e del minimalismo. • L’opera è stata donata dalla moglie Carol. • Il ricavato dell’asta di solidarietá sará devoluto a Solidarité Haitienne, un’organizzazione non governativa interamente composta da locali, nata all’indomani del terremoto del 12 gennaio 20110 che ha colpito Haiti radendo al suo un terzo della sua capitale, Port au Prince. • Solidarité Haitienne ha aperto un ambulatorio nel quartiere di Christ Roi, uno dei più poveri di Port au Prince. • • Da allora oltre 16mila persone sono state curate e hanno ricevuto medicinali gratuitamente grazie al personale medico di Solidarité Haitienne. • Con l’aiuto tecnico e finanziario di un gruppo di professionisti italiani e di Ong sia italiane che americane, Solidarité Haitienne ha avviato corsi di formazione di personale sanitario, condotto cliniche mobili, e questo mese è partita anche la costruzione di un edificio scolastico che nel 2012 ospiterá una scuola edile finanziata con fondi raccolti dai lavoratori e dalle aziende italiane. • Per sapere di più sull’organizzazione haitiana che beneficerá del 100% dei ricavi dell’asta benefica di Positano, si può visitare il sito internet www.soldihaiti.org.

 

I promotori Contano sulla tua partecipazione.

Vi ricordiamo che negli eventi abbiamo TUTTI gli appuntamenti della costiera amalfitana penisola sorrentina e Campania in generale. Rimangono sempre li anche se passano dietro nel nostro comodo calendario giorno per giorno si puo vedere l’evento che c’è