CRONACA DEL SALOTTO CULTURALE DI TINA PICCOLO E DEI SUOI ULTIMI E PROSSIMI EVENTI

0

 

 

 

Tina Piccolo, di ritorno dalla Sicilia, dove è stata premiata  con la sua lirica più votata “Cristo Bambino”, ci informa  dei suoi prossimi programmi e dei recenti testi della sua  editoria : L’Antologia “Contemporanei della poesia italiana” edizione Carello  (Catanzaro), un volume che è una raccolta per fini didattici, contiene note critiche agli autori  dei versi, con una prefazione a cura di Tina Piccolo e un fascicolo di sue  poesie, intitolato: “Nel cuore della poesia” Ediz. Poeti nella società. Il fascicolo, è introdotto da una prefazione della poetessa e critico Marzia Carocci.

 

Il prossimo 23 Luglio,  la edizione del Salotto estivo di Tina Piccolo, si terrà nel giardino della sua residenza a Via Rossini, Pomigliano D’arco. Nel corso dell’evento, verranno relazionati i recenti libri della Piccolo,  quelli di Marylon Romano, di  Giovanni Moschella e di Rosaria Carfora.

 

Le relazioni, saranno  intervallate da  esibizioni canore ed artistiche, poesie e interventi di scrittori.  Tra i protagonisti:   il tenore  Giuseppe Scognamiglio, l’attrice Lucia Oreto, i  cantanti : Rosaria Carfora e  Antonio Mazzarella,  la ballerina Claudia Marino,  i poeti:  Dora Della Corte, Roberto Di Roberto, Rosaria Cerino,  Anna Alaia, Enrico Carrella,  gli scrittori:  Sigismondo Esposito, Egidio Perna,  Arthur West.

 

La serata, che sarà videoripresa,  vedrà  la presenza di ospiti a sorpresa,  sarà  coordinata dal presidente del  Salotto Eugenio Cuniato e daTina Piccolo .La conduzione dell’evento, sarà a cura di  Ralph Stringile.

 

Il 24 Settembre p.v.  la presentazione del volume “Io Esisto” una raccolta delle poesie  premiate dalla UILDM di Ottaviano, con prefazione della Piccolo.

 

Notizie più precise, saranno fornite in seguito.

 

Prossimamente, il “via” alle trasmissioni televisive condotte da Tina Piccolo con ospiti settimanali sempre diversi.

 

Il calendario dei programmi successivi, sarà fornito successivamente.

 

 

 

Alberto Del Grosso

 

Giornalista Fotoreporter

 

Garante del Lettore di PositanoNews e dal Mondo

 

Accademico e Capo Ufficio Stampa di Europa 2000

 

 

 

Lascia una risposta