Vico Equense. Ringraziamento alla Croce Rossa

0

 
 
Buona giorno a tutti,
 
Spero questo messaggio arrivi a chi Ha alleviato le mie sofferenze.
 
Domenica 10luglio, avevo deciso di trascorrere una giornata al mare, approfittando del bel clima e delle belle acque
presso la  Marina di Seano a Vico Equense. Di buon’ora mi reco con il mio compagno in spiaggia..La giornata procede nella maniera più rillassante e tranquilla possibile, fino a quando non decidiamo di passeggiare lungo il litorale.
 
La mia distrazione e forse oserei dire anche la suola delle mie scarpe, fà si che scivoli di malo modo, battendo in maniera violenta la gamba su di una scogliera affiorante, e il capo sulla battigia.
 
In meno di 2 minuti mi vedo arrivare 4 ANGELI , accorsi per soccorrermi,mi tranquillizzano, si presentano come volontari della Croce Rossa , si prendono cura della Mia ferita alla gamba molto profonda, del mio capo, ma soprattutto rasserenano il mio animo terrorizzato dall’accaduto.
La cosa che più mi ha colpita è la professionalità con cui un ragazzo si occupava anche del mio compagno, rimasto bloccato vedendomi sulla spiaggiasanguinante.
 
Vengo trasportata al vicino pronto soccorso  poichè erano necessari dei punti, e le mie lacrime di dolore si sono trasformate durante il brevetragitto in ambulanza, in sorrisi e chiaccherate con i VOlontari. 
 
Avrei voluto offrire un Caffè, un gelato, una bevanda ….ma mi hanno risposto” il Vostro Sorriso e i vostri occhi sereni sono i nostri ringraziamenti più preziosi”;
questa frase la porterò sempre con me, e ricorderò quest’evento negativo , per la possibilità che mi ha dato di conoscere persone splendide.
 
 
E’ un gran sollievo per NOI bagnanti, vivere giornate al mare tranquille, sapendo della Vostra Presenza, continuerò a frequentare quel litorale, per la sicurezza e spero di cuore che un servizio del genere possa estendersi in tutte le località balneari.
 
Grazie infinitamente per chi dedicerà di pubblicare il mio intervento