RAVELLO PD COSTA D´ AMALFI A FAVORE DEI PRECARI MA NIENTE MANIFESTAZIONE A MATRIMONIO BRUNETTA

0

Ravello costa d’ Amalfi costiera amalfitana Il Circolo PD Salvatore Manzi – Maiori ed il Circolo Pd “Comune di Ravello”, desiderano manifestare la propria solidarietà sia ai lavoratori precari, che a quelli del pubblico impiego, così spesso insultati e vituperati dal ministro Brunetta.

Le parole di dileggio e di denigrazione espresse in una recente e tristemente famosa sortita del ministro per l’Innovazione si sommano al costante disinteresse mostrato dal governo Berlusconi verso le esigenze e le problematiche di una sempre più numerosa categoria di giovani, angustiati dal problema del futuro.

 

Per questo non possiamo far mancare loro il nostro sostegno.

Ma il Circolo di Maiori ed il Circolo di Ravello non saranno presenti al sit-in di protesta organizzato dalla Rete a Ravello, in occasione delle nozze del ministro Brunetta, domenica 10 luglio.

 

Si tratta di un evento privato, che coinvolge altre persone oltre il ministro, e rovinare questa festa denoterebbe innanzitutto mancanza di rispetto verso di loro, oltre che verso la stessa persona Renato Brunetta, verso la quale politicamente non nutriamo alcuna simpatia. Preferiamo evitare di commettere il suo stesso errore.

 

Non sono queste le occasioni per le polemiche e per le contestazioni, che restano fini a se stesse e che, peraltro, verrebbero facilmente strumentalizzate contro la “sinistra”.

 

La tragedia del precariato riguarda l’Italia intera e noi intendiamo dare il nostro contributo ad un dibattito costruttivo sull’argomento, ma nelle sedi opportune, poiché è diventato un problema sociale di cui la politica non può più fingere di ignorare.

 

 

 

Cordinatore Circolo Partito Democratico “Salvatore Manzi” – Maiori                    Francesco del Pizzo

 
   

Coordinatore Circolo Partito Democratico “ Comune di Ravello”                   Gianluca Mansi