Glocal Food la nuova frontiera di Positanonews a Varese, mentre cresce Enogastronautanews

0

Positanonews a Varese per la convention nazionale dei giornali online e per seguire seminari dei migliori esperti d’ Italia. Una nuova frontiera è quella dell’enogastronomia, al proposito abbiamo aperto una sezione su Positanonews, un blog e una pagina Facebook,  che neonata si affianca a quella di Positanonews che ha quasi 50 mila fans, e cerchiamo nuovi redattori per il settore del “Food writing”  ( mandateci una mail a direttore@positanonews.it ) , ma anche per trattare a livello locale, della Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina, della quale siamo già un riferimento a livello nazionale, questo delicato tema. Oltre a recensioni di ristoranti e viaggi enogastronomici, appuntamenti da non perdere e interviste, parliamo anche delle fake news e proprio a Glocalnews ci sarà modo di sfatarne molte . Superfood e alimenti miracolosi, ricette salvavita e false nocività: il giornalismo enogastronomico è assediato dalle fake news alimentari che popolano i social e la rete. La credibilità del giornalista e la salute del lettore sono ormai messe alla prova dalla condivisione senza criterio. Un panel per attrezzarsi a contrastare la controinformazione del cibo.

Con Francesca Romana Mezzadri, giornalista specializzata in ambito cibo; Carlo Ottaviano, giornalista, direttore Food&book; Giuseppe Toscano, Direttore del Master in Food Management della LIUC Business School; Laura DefendiCoordina Anna Prandoni

Noi ci saremo per migliorarci e crescere , per offrire sempre un’informazione al passo con i tempi e più di qualità, verso i cittadini e le loro esigenze.