Roberto Pontecorvo, da Praiano a Obama, ospite stasera a “Che fuori tempo che fa” di Fabio Fazio

0

Roberto Pontecorvo, giovane di Praiano e Civic Leader secondo l’Obama Foundation, parteciperà stasera in qualità di ospite alla trasmissione di Rai Uno “Che Fuori Tempo Che Fa”, l’appuntamento del lunedì con ospiti fissi, condotto da Fabio Fazio.

Il giovane di Praiano, ideatore dell’Agenda Praiano ha partecipato alla convention dei 500 selezionati dal Presidente Obama, che si è tenuta a Chicago tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Roberto Pontecorvo, laureato in Relazioni Internazionali e specializzato in Studi Europei all’Università di Siena, è l’unico italiano ad essere stato selezionato tra più di 15 mila domande arrivate alla fondazione di Barak Obama. Agenda Praiano, progetto da lui coordinato, è diventato poi un vero e proprio modello di sviluppo territoriale, replicato anche a Roma con Agenda Tevere, che lega 17 associazioni e personalità attive sul fiume, riproducendo un modello virtuoso dai risultati incredibili.

Pontecorvo sarà nella puntata con la campionessa italiana di atletica leggera, Fiona May, oltre agli altri ospiti fissi della serata quali Luca Argentero e Marco Giallini. Apriranno la puntata prima Maurizio Crozza con la sua copertina e poi Fabio De Luigi e Antonio Cabrini, con la rubrica sportiva.