Vico Equense. Il Sindaco si congratula con Fabiana Scarica per l’importante vittoria con una lettera

0

Vico Equense. A Fabiana. “Con l’ambizioso traguardo – scrive in una missiva il sindaco Andrea Buonocore – raggiunto dalla nostra Fabiana Scarica risultata vincitrice a Top Chef Italia 2017, ancora una volta Vico Equense è alla ribalta come città con la grande passione per la cucina. Una passione che non resta entro i suoi confini, ma diventa motivo di quel salto di qualità per spiccare il volo anche fuori.

Ora è toccato a Fabiana, giovane imprenditrice e ristoratrice nata con la cucina nelle vene, che ha confermato la ragione del suo cuore. Una giovane chef che svolge la sua attività a Pacognano, a “Villa Chiara, Orto e Cucina”, a cui decretiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per aver portato di nuovo Vico Equense alla ribalta con un traguardo significativo per lei e per la Città, protagonista da sempre in questo ambito.

Fabiana Scarica deve essere un esempio per i giovani che, quando vogliono, sanno portare avanti una passione con determinazione e in quella crescere e diventare il top. Fabiana ha scelto l’arte culinaria e ne ha fatto un credo e ora raccoglie i suoi sforzi, che sia questo orgoglio per se stessa e per chi ha creduto in lei oltre a essere un esempio per tutti.

Non possiamo che prendere atto della sua bravura e del fatto che a Vico la cucina la fa da padrona. La nostra vincitrice si costruisce uno spazio tutto suo in cui brilla, così come hanno fatto già altri concittadini prima di lei che hanno avuto i dovuti onori per aver portato la cucina non solo nostrana, ma italiana, un po’più in alto.

Il suo riconoscimento non può che farci onore e ci uniamo a lei in questo momento di meritata gioia dicendole grazie e augurandole un futuro ricco di altrettanti soddisfazioni.

Il nostro territorio si conferma ancora una volta terra di sapori e di arte nel saperli cucinare, segno che riponiamo in questa attività una particolare propensione e una dedizione unica, indispensabili per trasformare una semplice passione anche in rinomata ristorazione”.