Vico Equense. Dal 29 Novembre Carta, Cartone e Cartoncino vanno nel contenitore che sarà distribuito

0

Vico Equense. Quaderni, fogli, fotocopie, documenti da cestinare, giornali, sono tutte risorse preziose ai fini del recupero della carta. Ricorda che ogni rifiuto ha il suo valore.

Il comune consegnerà ad ogni famiglia un nuovo contenitore apposito dove conferire questa tipologia di rifiuti che sono molto importanti.

Fra qualche settimana partirà una campagna di sensibilizzazione del Comune in collaborazione con il gestore del servizio raccolta differenziata sul territorio Sarim ambiente spa e Comieco, Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, il Consorzio nazionale che si occupa della raccolta e riciclo degli imballaggi a base cellulosica e raggruppa i produttori, gli importatori e le imprese di riciclaggio di imballaggi in carta e cartone. È stato istituito nel 1985 come ente privato e dal 1997 è diventato consorzio nazionale per il riciclo di questo tipo di materiale. Riconosce in base a una convenzione con la nostra città, un corrispettivo economico sulla base delle quantità di materiale raccolto.

Differenziamo la carta e il cartoncino anche a scuola, in ufficio, a lavoro.
E quando conferisci ricordati di:
• Non lasciare carta e cartoncino fuori dai contenitori.
• Togliere nastro adesivo, punti metallici e altri materiali non cellulosici.
• Piegare il cartone prima di conferirlo fuori dal contenitore.