SITA “L’autobus scolastico per Sorrento delle 7,10 verrà istituito da domani 14 settembre”

0

SITA “L’autobus scolastico per Sorrento delle 7,10 verrà istituito da domani 14 settembre”. Su richiesta di Positanonews la SITA SUD di Sant’Agata Massa Lubrense, che è riferimento per la Costa d’ Amalfi e la Penisola Sorrentina, ci ha riferito , e li ringraziamo, che l’autobus scolastico sarà in funzione solo da domani mattina in quanto la Regione Campania ha comunicato che l’inizio dell’anno scolastico era previsto per il 14 settembre. Questa mattina vi è stato anche un incontro con i funzionari SITA, l’onorevole Longobardi ed i genitori per il problema della mancanza di collegamenti della SITA all’uscita degli studenti dal Liceo di Meta di cui faremo il resoconto.

“Noi volevamo partire già da lunedì, ma abbiamo avuto lo stop dall’azienda che ha rispettato il calendario regionale , non avendo avuto alcuna comunicazione dagli istituti che autonomamente, hanno deciso di anticipare l’apertura dell’anno scolastico.”

Questa mattina sono rimasti a piedi circa una trentina di bambini poi portati a scuola dai genitori, l’autista delle 7, che aveva l’autobus pieno, avrebbe dato indicazioni ai ragazzi che sarebbe venuto un altro autobus. Si è creato un momento di confusione che ha portato i ragazzi a rimanere a piedi.