Costa d’Amalfi, Tramonti inventa in cucina: ecco il CannoPizza

0

Tramonti, il paese che ha dato i natali a tanti pizzaioli sparsi per l’Italia e nel Mondo, si rende protagonista con una invenzione culinaria nata dalle sue gentili cucine: il CannoPizza.

Come descritto anche su Le Cronache del Salernitano, la specialità è frutto della creatività e la passione di un pizzaiolo e una cuoca, ovvero Francesco Maiorano e Pamela Viggiano, che nel cuore della Trattoria Sanfrancisco hanno unito la pizza alla cucina.

Questo tandem pionieristico nel panorama culinario della Costa d’Amalfi e della Campania, sposa la filosofia del “km 0” e dello Slow Food, che è proposta con questo prodotto: impasto di pizza a mo’ di cannolo, fritto e farcito da fresca ricotta di Tramonti, completato poi finemente dalla chef con ragù di pomodoro,  rigorosamente Re Fiascone, alici di Menaica e capperi di Salina. Dalla tradizione nostrana dello Street Food alla cucina, il CannoPizza già stuzzica la curiosità e il palato. Una proposta culinaria dunque da provare, data la qualità delle materie prime e il sicuro affidamento ad una realtà, quella di Tramonti, che si sta imponendo in ambito gastronomico con una grande reputazione.