Minori, “I Sentieri del Benessere”: domenica in yoga tra limoneti, arte e paesaggi

0

DOMENICA “IN YOGA tra limoneti, arte e paesaggi”​ dal 13 agosto al 3 settembre da Minori a Ravello

Per il secondo anno lo Studio Yoga&Pilates di Maria Pia Milano, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Minori, organizza una serie di eventi dedicati agli appassionati dello yoga da vivere immersi nella natura e nel paesaggio unico della Costa d’Amalfi.

Dopo gli appuntamenti, realizzati l’estate scorsa sul pontile di attracco, quest’anno il tema conduttore sarà il percorrere gli antichi sentieri che conducono da Minori fino a Maiori ed a Ravello, attraversando limoneti, borghi, scorci unici, e praticando l’antica disciplina dello yoga sotto la guida dell’insegnante Maria Pia Milano, lungo tali itinerari nei tipici slarghi, piazzette ed aie che puntualizzano detti percorsi.
Domenica 13 agosto e 3 settembre si salirà a Ravello attraversando uliveti e macchie di vegetazione mediterranea che accompagneranno i partecipanti fino al borgo di Torello, con il suo caratteristico centro storico, e fino ad arrivare alla Città della musica ove si farà tappa al Belvedere della Principessa di Piemonte. Discendendo da Ravello si percorrerà un’antica scala che conduce fino al borgo di Villamena ed alla sua incantevole piazzetta dinanzi alla chiesa di San Gennaro, seguendo limoneti e vigne autoctone.
Per tutti gli eventi la partenza è fissata nel centro storico di Minori, ovvero il Largo Solaio dei Pastai cuore pulsante della tradizione locale, con appuntamento alle ore 8.30 e partecipazione gratuita. I percorsi avranno una durata media di 3/4 ore e sono caratterizzati da scale e sentieri rupestri, pertanto si consiglia di dotarsi di acqua e frutta, cappellino e scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e tappetino.
Intento degli eventi è la condivisione dell’energia Yoga in una cornice unica caratterizzata dai paesaggi unici della costiera amalfitana vissuti e percepiti da prospettive insolite quali gli antichi sentieri collinari; lungo il percorso sarà possibile gustare tipiche bevande a base di limone, offerte e preparate in loco.
Per informazioni:
studiopilatesmilano@gmail.com – studio Yoga&Pilates Milano 3471137794