Sorrento, ragazzo morto in mare: era Agostino Navarro, consigliere comunale a Volla. Un politico molto amato

0

La notizia scioccante con la quale ci siamo dovuti confrontare in questo caldo venerdì di agosto sta pian piano acquisendo dettagli ulteriori. Ci stiamo riferendo alla vicenda che ha visto protagonista una giovane coppia a Sorrento. I due, come abbiamo già riferito, stavano rilassandosi sugli scogli di una spiaggia di Puolo, nei pressi della Solara, quando sono stati travolti da un’onda anomala che li avrebbe letteralmente trascinati in mare, in balia delle onde. La giovane coppia di fidanzati è stata così sbalzata via e per lui, Agostino Navarro, 31 anni, originario di Volla, non c’è stato nulla da fare.

Ma chi era Agostino Navarro? Agostino Navarro era un volto molto noto a Volla. Faceva il consigliere comunale ed era molto amato. Fin da giovanissima età è stato impegnato politicamente: un messaggio di cordoglio è stato lasciato anche dai Giovani Democratici della Campania (“Oggi tutta la nostra comunità si stringe intorno al dolore della famiglia e degli amici di Agostino. Che la terra ti sia lieve”). Agostino era un politico vecchio stampo, potremmo dire, sempre ligio al dovere e che prendeva il suo lavoro e la sua attività molto seriamente. Una passione, quella politica, che l’ha portato nel 2012 ad essere l’esponente di centrosinistra under 30 più votato del suo partito nell’intero Meridione.

Dalle prime testimonianze dell’accaduto, inoltre, pare che Agostino abbia fatto in modo da far salvare prima la sua compagna, la quale doveva diventare sua moglie tra un anno circa. Insomma, pare proprio che abbiamo perso una persona dal grande cuore.

Lascia una risposta