Costa d’Amalfi, CRI continua campagna contro l’obesità

0

Continua la  campagna di prevenzione e cura dell’obesità e delle patologie metaboliche e DCA (disturbi del comportamento alimentare) promossa dall’Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana. La Croce Rossa Italiana invita tutti a prendere parte a questi eventi di prevenzione, in cui verranno effettuati i seguenti esami: misurazione della pressione arteriosa, test glicemico, Saturazione. Questi sono i comuni costieri che ospiteranno gli eventi CRI:

VENERDI’ 11 AGOSTO A VIETRI SUL MARE dalle ore 16.00 alle ore 20.00  presso il Poli-Ambulatorio dell’ASL sito in via Costiera
SABATO 12 AGOSTO A MAIORI dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Lungomare Amendola.

A conclusione ci sarà una visita completa con l’ausilio di bilance impendenziometriche  (Tanita 601), programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell’iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. Le visite verranno effettuate dal dott. Bruno Napolitano, biologo nutrizionista. A Maiori le visite saranno effettuate all’interno dell’unità mobile gentilmente concessa dal Comune di Tramonti.

La partecipazione ad entrambe le iniziative è totalmente gratuita.