A Vietri sul Mare “La Discoteca della Prevenzione”

0

Ieri a Marina di Vietri sul Mare si è tenuta la quarta edizione de “La Discoteca della Prevenzione”, come rivela il giornale online Agro24, l’appuntamento è stato promosso e organizzato dall’Associazione Social-Disco, che ha tenuto una sua tappa itinerante in Costiera Amalfitana.

L’evento di incontro e spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Vietri, la Provincia e l’Asl di Salerno: sono intervenuti infatti l’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Vietri, Lucia Scannapieco e il Consigliere del Presidente della Provincia in materia di istruzione, cultura e formazione, Mariarosaria Vitiello. Oggetti di discussione della serata sono stati il rapporto tra giovani e famiglie e il disagio giovanile, con il monito per i giovani ad essere portatori di valori sani e alle famiglie di vigilare sui propri figli.

Testimonianze sono giunte da figure professionali del sociale vicine al disagio giovanile, che hanno esposto sulla base dell’esperienza messaggi di sensibilizzazione al problema. Erano presenti Nicola Frezza, Presidente Centro Educativo Eureka di Salerno e sono intervenute Marianna Ferrara e Anna Rita Oleandro, della Croce Rossa Italiana Comitato Costiera Amalfitana.

Lo spettacolo di coreografie e canti ha allietato la serata e il pubblico presente, con la musica di Gianluca Manzieri, Dj Pandemonio, che ha ravvivato piazza Della Porta, trasformata per l’occasione in una discoteca a cielo aperto, con i coinvolgimento di giovani e famiglie. L’evento ha soddisfatto le aspettative del Presidente dell’Associazione Social-Disco, che ha ringraziato le autorità e gli enti rappresentati per aver preso a cuore il progetto.