Situazione incendi, Protezione Civile Campania: “Situazione in miglioramento”

0

La situazione incendi in Campania è in miglioramento. E’ questo quello che rivela Nello Di Nardo, Consigliere del Presidente della Giunta Regionale per le problematiche relative alla Protezione Civile. Ecco il suo comunicato completo:

“Protezione civile Campania, situazione incendi tende a miglioramento

Tende a un miglioramento la situazione nell’area Vesuviana dove per tutto il giorno si sono susseguiti gli interventi di spegnimento incendi sia dall’alto che da terra. Messe in sicurezza le cave dei rifiuti. A Cava Sari è tuttora in atto un presidio dei vigili del fuoco. Le situazioni più complesse tra Ercolano-Torre del Greco e Terzigno-Ottaviano. Complessivamente, nella cinta del Vesuvio hanno operato circa 400 unità tra vigili del fuoco, personale della Protezione civile regionale , volontari e addetti delle comunità montane. In nottata proseguirà il presidio di protezione civile. Anche domani arriveranno sull’area del Vesuvio tre Canadair nazionali.

Anche nelle altre zone della Campania la situazione è definita sotto controllo: elicotteri hanno operato agli Astroni, a Positano, a Montoro, al Faito”.

Speriamo vivamente che la situazione possa tornare alla normalità quanto prima.

Lascia una risposta