Positano 2017, Mare, sole e cultura: il 24 giugno prende il via la 25° edizione

0

Prende il via la XXV edizione della rassegna letteraria “Positano Mare, Sole e Cultura, ispirata alla più recente produzione editoriale. Una rassegna che da oltre 20 anni offre al suo pubblico incontri e dibattiti sul valore educativo e formativo della lettura, sul mutamento sociale, culturale del nostro paese e sulle correnti di pensiero internazionali in termini di politica, economia e costume.

L’vento prenderà il via il prossimo 24 giugno, presso Palazzo Murat, e vedrà protagonisti Aldo Cazzullo, Giulio Giorello e Aldo Grasso. Secondo appuntamento il 5 luglio prossimo con Pino Imperatore e Andrea Pinketts. Il 6 luglio, invece, sarà il turno di Federico Zampaglione e Giacomo Gensini. E tanti altri ospiti fino al 20 luglio (in locandina tutto il programma).

Un’attività assolutamente determinante per promuovere la cultura del libro e un evento significativo per riunire editori, autori, operatori culturali e lettori. La rassegna, inoltre, è diventata l’unica manifestazione del Sud Italia citata dalla prestigiosa Agenda letteraria. Positano Mare, Sole e Cultura rientra nel progetto “Le Città del libro”, iniziativa promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), avviata nel 2013 con l’intento di dare vita ad un processo mirato a individuare forme organiche di promozione e di collaborazione. Oltretutto, la manifestazione vanta il Premio speciale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le finalità promozionali e dei patrocini del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Presidenza del Consiglio dei Ministri.