Sentiero degli Dei, la brochure informativa dei Comuni di Positano e Praiano

1

Il Comune di Positano informa dalla sua pagina facebook della creazione di una brochure informativa sul Sentiero degli Dei ed ulteriori iniziative lungo il sentiero stesso. La brochure sarà disponibile presso gli info-point di Positano, l’ufficio turistico di Praiano oppure si può scaricare dal sito del Comune di Positano.

Negli ultimi anni il Sentiero degli Dei è diventato una vera e propria attrazione turistica, tappa ormai fondamentale per tanti escursionisti, pratici o meno, che decidono di dedicare qualche ora non solo al mare ma anche alla conoscenza delle nostre splendide montagne. Purtroppo, con l’aumento delle presenze sui sentieri, complice anche la scarsità notizie e le informazioni sbagliate, si verificano non di rado spiacevoli episodi a danno dei nostri ospiti: persone che si perdono fra i sentieri ma soprattutto malori ed infortuni più o meno gravi, dovuti perlopiù all’inosservanza delle regole basilari per avventurarsi in montagna.
Per questi motivi, i Comuni di Praiano e Positano hanno redatto una brochure informativa per sensibilizzare chi va per sentieri a tenere dei comportamenti volti a salvaguardare la propria vita e quella degli altri.
La brochure verrà distribuita insieme alla mappa dei sentieri presso gli info-point turistici del Comune di Positano e presso l’Ufficio Turistico di Praiano, ed è anche scaricabile dal nostro portale web http://www.comune.positano.sa.it/pagecat.php?cid=275&pid=110
Nei prossimi giorni, inoltre, agli ingressi del sentiero verranno installati dei pannelli informativi, con l’indicazione della durata e dell’altitudine del percorso.
Vogliamo che i nostri percorsi siano fruibili a tutti, ma ricordiamo sempre che la sicurezza in montagna è fondamentale!

1 COMMENT

Lascia una risposta