Positano, “Ceramiche Casola”: come rendere più bello il mondo con l’artigianato di alta qualità! Nuova sede fra Scala e Ravello

0

Oggi vogliamo parlarvi di un’azienda che produce un qualcosa di veramente unico a Positano che apre una Nuova sede fra Scala e Ravello in costa d’Amalfi.   Stiamo parlando di “Ceramiche Casola“. Un’attività che è curata da tanti anni dai fratelli Casola, da sempre impegnati nella produzione delle ceramiche artistiche e nella loro esportazione per le più belle case d’Italia e del mondo.

Un lavoro certosino e di assoluto valore che ha consentito loro persino di assorbire il noto laboratorio “Frapio arte Ceramica” di Castel San Giorgio a Salerno e incrementare, di conseguenza, anche la preesistente produzione di Positano.

La nuova location, che possiamo definire factory-showroom, ha ormai l’aspetto di un vero e proprio museo, dove è possibile poter ammirare le opere degli artisti che collaborano con l’azienda e già immaginarle nella propria abitazione. Il tutto è affacciato sul “Parco e Grotta del Dragone” di Scala, con una splendida vista su Ravello. Una struttura studiata nei minimi dettagli per allietare la vista dei clienti, con un panorama mozzafiato. La struttura, inoltre, è dotata di ampio parcheggio (e anche qui è possibile scorgere dei dettagli artistici davvero non indifferenti, come dei pannelli in pietra lavica finemente decorati e rappresentanti le città più belle d’Italia)

Questa è un’azienda che potremmo dire ha come obiettivo quello di rendere più belle le case degli italiani e del Mondo in generale, attraverso la possibilità di esportare un po’ di fascino di Positano e della Costiera Amalfitana. Un lavoro tutto incentrato sulle esigenze del cliente per illustrare le opere d’artigianato di altissima qualità disponibili, frutto dell’estro e della maestria di artisti esperti. D’altronde l’azienda è in attività praticamente da tre generazioni con quest’obiettivo.

Lascia una risposta