Vico Equense . Piazza Scanna il salotto di Moiano trasformato in un parcheggio. Un post di Maurizio Cinque scatena la protesta. Puntate sul turismo!

0

Vico Equense . Piazza Scanna il salotto di Moiano trasformato in un parcheggio. Un post di Maurizio Cinque scatena la protesta .

Per noi resta sempre un mistero capire perchè la città di Vico non ragioni in termini turistici per Moiano, il borgo al di sotto del Faito, la montagna più bella della Campania, che si affaccia sulla costa di Sorrento e di Amalfi. Eppure le sensibilità ci sono, l’artista Benito Ferraro, che a 80 anni l’amministrazione potrebbe pensare finalmente di dargli i meriti che gli spettano per l’amore che ha per la Montagna , per le sue tante iniziative e libri, che fa a sue spese, per il gusto con cui ha realizzato anche la casa, per noi Moiano potrebbe diventare come Ortisei, perchè no? Pure i privati in  piazza si stanno organizzando, il Bar Skanna è un modello, bello , rinnovato, di qualità. E allora perchè non pensare a fare turismo serio, riqualificare tutto il borgo di Moiano perchè no? Dare permessi cosi si muove l’edilizia legale per rendere più bello il centro e non pensare a piazzare macchine .. Moiano può diventare un luogo turistico , basta crederci, ma se non ci credono neanche i suoi amministratori stiamo inguaiati.. Siamo sicuri che Andrea Buonocore comincerà a puntare sul turismo collinare una volta tanto pensate alle vostre zone alte e non sempre e solo al centro. Dopo 30 anni di giornalismo ci possiamo permettere di fare una riflessione in tal senso.. promuovere l’edilizia legale finalizzata alla riqualificazione e puntare a piccole scelte anche di qualità è un buon inizio.

Uno dei commenti ci è piaciuto

Sto cominciando sempre più ad apprezzare il Giappone ! In Giappone se non dimostri di avere uno “spazio privato” dove posteggiare l’auto non puoi comprare una macchina ! Ormai le piazze dei nostri piccoli centri sono diventate ” Parcheggi ” a cielo aperto ,le piazze sono nate X essere punto nevralgico e di aggregazione di una città \ paese ! Dalle nostre parti sembra quasi che se ho una macchina il comune ,X dovere, deve occuparsi di dove devo metterla , non va proprio così , sei tu che quando compri una macchina devi sapere dove poterla posteggiare ! So anche di paesi dove ci sarebbe l’opportunità di parcheggiare l’auto X cifre irrisorie in piccoli parcheggi di qualche compaesano,ma ugualmente la gente protesta

Lascia una risposta