Ospedale Costa d’ Amalfi salvata turista spagnola. Il medico Michele Fiorentino salva un manager della Volkswagen in vacanza a Ravello

1

Ospedale Costa d’ Amalfi salvata turista spagnola. Il medico Michele Fiorentino salva un manager della Volkswagen in vacanza a Ravello . Due notizie positive per la sanità in costiera amalfitana, per le professionalità sia nel settore pubblico che privato. Questa mattina salvata una turista della Spagna , aveva nausa dopo una notte insonne, i medici di turno, cardiologo e anestesista, si sono resi conto che era un inizio di infarto, a dimostrazione peraltro che la telemedicina in casi del genere non servirebbe proprio a niente…

La turista è stata trasferita in eliambulanza all’ Ospedale Ruggi di Salerno .

Per la medicina privata un intervento del medico Michele Fiorentino di Amalfi, ora a Capri in Guardia Medica, esperto di diagnostica ha individuato una cirrosi epatica in un manager della Volkswagen in vacanza a Ravello.

Sul territorio, anche per le difficoltà logistiche, si sono sviluppate grandi professionalità, ricordiamo anche il cardiologo Gino Giordano , ora fra Maiori e Cetara, che salvò vite ad Amalfi e Positano per la sua esperienza sul campo.