Vico Equense. Pizza a Vico: 3 – 4 – 5 aprile 2017. PROGRAMMA e Pizzerie Aderenti

0
276

Vico Equense. Una grande festa della Pizza Made in Vico, un grande evento benefico.
Promosso dall’Amministrazione Comunale di Vico Equense in collaborazione con l’Associazione Pizza a Vico presieduta da Michele Cuomo di Cerasè e i tanti altri maestri pizzaioli e i produttori locali, Pizza a Vico ripercorre il cammino tracciato dalla più famosa e longeva “Festa a Vico” dello chef Gennaro Esposito per porre un altro tassello al riconoscimento della eccellenza culinaria di questo territorio.
La festa che vedrà protagoniste 23 Pizzerie espressione della migliore qualità e dei migliori prodotti del territorio coniugherà sapori, profumi, arte e tradizioni. Dalla famosa pizzeria “da Gigino Pizza a Metro” inventrice (registrandolo come marchio proprio) della famosa pizza al metro, alle altre popolarissime pizzerie del centro e delle borgate collinari, sarà anche l’occasione per la condivisione di un disciplinare di produzione della Pizza di Vico Equense quale “unicum” territoriale.
L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza per acquistare strumentazione ai presidi ospedalieri locali e agli ambulatori e per la ricerca.
Così il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore commenta l’evento:<Siamo fieri di poter lavorare al fianco e a sostegno dei migliori interpreti della ristorazione cittadina. Vico Equense negli ultimi anni si è distinta per le molteplici produzioni di qualità legate alla terra e per la sensibilità che i “maestri” del territorio hanno avuto nel sapere trasformare queste eccellenti materie prime> – prosegue il primo cittadino – <Continuiamo con “Pizza a Vico” sul percorso delineato per la valorizzazione e tutela delle produzioni locali e il miglioramento della qualità della offerta turistica ristorativa della nostra cittadina>.
La festa si terrà nel centro cittadino di Vico Equense, per l’occasione chiuso al traffico veicolare (provando una sorta di ZTL per il futuro per il problema della Galleria Pozzano-Seiano preclusa al transito degli autocarri) e si articolerà in tre serate nei giorni 3 – 4 – 5 aprile dalle 18.00 alle 23.00 dedicati interamente alla maestria dei pizzaioli locali. A corollario della manifestazione, realizzazioni casearie e degustazioni, momenti di intrattenimento musicale, animazione e laboratori creativi per i più piccoli.
www.pizzaavico.it

Le pizzerie che aderiscono alla manifestazione (in ordine alfabetico):

1 AL BUCO
2 All’ANGOLO
3 ANTICO FORNO da Michele
4 CERASE’
5 Covo del Buongustaio
6 CUORE DI PIZZA
7 Da CARDONE
8 Da FRANCO
9 Da GIGHETTO
10 Da Giovanni
11 FRATE COSIMO
12 IL CASALE DEL GOLFO
13 IL CAVALLINO
14 La Piazzetta
15 MA CHE BONTA’
16 MORDI E FUGGI
17 OASI SALTIMBOCCA
18 Pizza a Metro
19 PIZZA TAXI
20 Saporì
21 TERRA MIA
22 TITOS
23 TORRE FERANO

Lascia una risposta