Positano Beach Trail, una festa dello sport vissuta col cuore. Il campione del mondo Marco De Gasperi “Questa gara può diventare internazionale” -CLASSIFICHE VIDEO

0

Sotto tutte le classifiche integrali. Grande successo della tappa Positano Beach Trail, la seconda tappa del Campania Trail,  la competizione sportiva che attraversa tutti i più suggestivi sentieri della regione qui si è esaltata nella perla della Costiera amalfitana fra il sentiero degli Dei e il mare Il campione del mondo Marco De Gasperi in una intervista esclusiva a Positanonews ha fatto i complimenti agli organizzatori, per lui, abituato a competizioni anche di 100 chilometri, non è stata una gara impegnativa , ma la ha promossa a pieni voti “Un percorso interessante, suggestivo in luoghi di grande interesse turistico. Può diventare tranquillamente una competizione internazionale, complimenti a tutti”. Ma è stato sopratutto un grande successo dello sport e dell’organizzazione “Ho corso col cuore – ci ha detto Fabio Fusco -, per i tantissimi che ci hanno dato una mano”: infatti sia nei giorni precedenti, che durante, ma anche dopo , in tanti hanno lavorato per far si che tutto filasse liscio, in particolare oltre a fabio Ruggiero e Volpe, il trio d’oro della corsa della penisola, cuore e sacrifici per portare avanti questo grande evento seguito da Positanonews .  Partiti dalla Spiaggia Grande di Positano, alle ore 8:30, i partecipanti hanno dato inizio alla gara dai 30 Km e alle ore 9:30 la gara dei 12 Km ( spettacolare il video della partenza di Luigi Ercolino , ndr ) . Si è passati dal Sentiero degli Dei all’entroterra del paese, fino a giungere di nuovo alla Spiaggia Grande.

Sul podio troviamo Mario Maresca (1:16:36), vincitore, Alfio Mozzi, secondo e Domenico Errichiello terzo classificato della classifica generale. Tra le donne, invece, troviamo Alessandra Ambrosio (1:38:59), poi Sara Petrozzi e l’amalfitana Annalisa Cretella. Anche Domenico Errichiello è originario della Costiera Amalfitana.

Il percorso di trenta chilometri è stato vinto da Marco De Gasperi (2:53:55), poi sul podio troviamo Paolo Massarenti e Oliviero Bosatelli. Sotto tutte le classifiche. Poi le nostre interviste a Volpe e ai campioni in un momento di relax al ristorante Le Tre Sorelle. Bravi tutti, gli organizzatori, chi ha aiutato sul percorso, da Agerola a Vico Equense e dal versante di Sorrento fino a quello di Amalfi, alle donne che hanno fatto di tutto, dal rinfresco alle foto, insomma complimenti a tutti una grande giornata , una festa dello sport vissuta col cuore.

 

 

LE CLASSIFICHE GEN STA PER CLASSIFICA GENERALE  I 30 CHILOMETRI GEN1 PER I 18 CHILOMETRI, IDEM PER CAT CATEGORIE E FEM CLASSIFICA FEMMINILE  ( 1 sta per i 18 chilometri l’altra è per i 30 )  FEM (1) FEM CAT (1) CAT GEN (1) GEN