VICO EQUENSE Nuovo Corso Reclutamento per Volontari CRI

0

 Vico Equense: Aperte le iscrizione per il nuovo corso Di Croce Rossa Italiana

Ancora posti disponibili per accedere alla grande famiglia di Croce Rossa Italiana; partirà infatti 
il giorno 3 Luglio il reclutamento di volontari a Vico Equense, presso la sede locale dell’ente.
Le lezioni , curate dai docenti ed istruttori della scuola di formazione del Comitato provinciale di Napoli,  si svolgeranno ogni domenica, per tutto il mese di luglio, dalle 9.00 alle 13.00 nei locali della Croce Rossa Italiana del gruppo vicano.
 Il martedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle 21.00, invece, il corso avrà luogo presso la sede di Sorrento.

Gli iscritti saranno accolti nella sede di Via Nicotera del comune di Vico Equense, per la prima lezione introduttiva e la presentazione del programma.
Al termine del Corso e al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato B.E.P.S. (brevetto europeo primo soccorso).
 Il corso, conforme agli standard europei, è incentrato su due aspetti fondamentali quali il primo soccorso, con l’illustrazione del BLS, e la storia dell’associazione, con cenni su quella che è la struttura e quelle che sono le attività.

Per coloro che superano l’esame finale è prevista la possibilità di partecipare ai corsi di specializzazione nelle varie attività che la CRI svolge sul territorio.

Per aderire all’iniziativa e ricevere ulteriori informazioni è necessario inviare i propri dati all’indirizzo di posta elettronica: crocerossavicoequense@virgilio.it.

Lascia una risposta