Vico Equense. Giubileo Presbiterale del M. R. P. Mario D’Auria, frate minimo e superiore convento di San Vito

0
17

Vico Equense. Grande festa per Padre Mario D’auria, il 76enne frate dell’ordine dei minimi, superiore del Convento di San Vito, nato nell’eccezionale giorno del 1° gennaio 1941 a Sant’Antonio Abate (Napoli) e ordinato sacerdote il 18 febbraio 1967. Il frate si appresta a festeggiare il suo giubileo presbiterale, il 50° anniversario di vita sacerdotale, vissuta con fede e carità con numerosi incarichi svolti nella provincia di appartenenza del suo ordine, la Provincia dei Minimi Santa Maria della Stella – Campania, Sicilia, Repubblica Democratica del Congo in Africa. Un importante evento che fa da cornice al 175° anniversario dell’Apparizione della Madonna del Miracolo. Anni svolti dal reverendo padre in ogni parte della provincia religiosa, 15 anni come superiore in Sicilia nel convento di Marsala (Trapani) e in ogni dove, nel frattempo è stato padre provinciale (correttore della provincia religiosa) dal 1992 al 1998. Negli ultimi tre anni è stato in missione in Africa nella Repubblica Democratica del Congo.

Il rettore della chiesa conventuale di San Vito, padre Federico Maria Rubino, insieme agli altri frati e postulandi, non si è fatto mancare un nutrito programma per vivere al meglio questo avvenimento per gradi.

Programma per il giubileo Presbiterale del M. R. P. Mario D’Auria, Vicario Provinciale e Superiore del Convento di San Vito.
Giovedì 16
ore 20,00 Veglia di preghiera con la Gioventù Minima
– Sabato 18
ore 17,30 Solenne Canto dei Vespri
ore 18,00 S. Messa solenne. Adorazione e Benedizione Eucaristica
– Domenica 19
ore 13,00 Pranzo comunitario nel Refettorio del Convento
ore 18,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica
Agape fraterna

Ci tengo a sottolineare l’evento di domenica 19 febbraio alle ore 13, il pranzo comunitario con pietanze di cielo, terra e mare che avverrà nel refettorio del Convento di San Vito, per festeggiare Padre Mario, con la quota di partecipazione di 15 euro si potrà aiutare a restaurare la bellissima chiesa conventuale dedicata a San Vito Martire. Il menù del pranzo comprende antipasto, primi, secondi, contorni, frutta, dolci, acqua minerale, vino locale, bibite e digestivo. Affrettatevi a prenotare!

Un altro evento che voglio menzionarvi, che fa di contorno a questa importante celebrazione, sempre organizzata dai Padri Minimi, si terrà sabato 25 febbraio ore 19 presso il convento, una Festa di Carnevale per i giovani e i più piccoli.

 

Lascia una risposta