Vacanze 2017: Capri e la Costiera tra le più ricercate

0
116

Nonostante l’anno sia appena iniziato, sono in tanti gli italiani che fantasticano già su dove trascorrere le ferie. Sognare una spiaggia con acqua cristallina in una calda giornata di sole non è una follia in questo periodo dell’anno. Con le piogge e la neve che monopolizzano il meteo in tutta la penisola, anche la sola idea di poter trascorrere alcuni giorni in una bellissima località di mare diventa un gradevole diversivo. Per questo motivo sono numerosi coloro che iniziano già a raccogliere informazioni utili e ad organizzare le prossime vacanze.

Non è tuttavia solo la voglia di vacanza a spingere gli italiani a iniziare a “guardarsi intorno” in vista delle ferie estive. Prenotare con anticipo volo, hotel e noleggio auto conviene notevolmente, soprattutto su internet dove grazie anche ai codici sconto di eDreams e di altre celebri agenzie di viaggio online risparmiare è diventato ormai semplicissimo.

Da alcuni anni stanno aumentano coloro che scelgono di trascorrere le ferie in Italia, e non solo turisti provenienti da Paesi stranieri. Il motivo? L’ampia scelta di località sulle coste italiane in cui poter passare le vacanze e la diversità dell’offerta sono in grado di soddisfare chiunque, inclusi i viaggiatori più esigenti. Non è un caso tuttavia che negli anni si sia consolidata la fama di alcune mete di mare per la bellezza dei paesaggi e l’esclusività delle spiagge da sogno che ospitano. Un esempio su tutto quello di alcune località della Campania.

La regione vanta sul territorio delle località turistiche invidiate in tutto il mondo e le ricerche degli italiani in rete lo confermano. Dai dati sulle domande effettuate ai motori di ricerca da parte degli italiani è emerso infatti che la Campania e le sue province, insieme alle altre regioni del Tirreno e dello Ionio, sono tra le più gettonate dai compaesani.

Analizzando con maggiore attenzione i risultati delle ricerche degli italiani che stanno valutando l’idea di prenotare online una sistemazione per il proprio soggiorno nella regione, i numeri vedono in particolare alcune località in cima alla lista. I nomi dei luoghi che vengono associati maggiormente alla parola “hotel” infatti non stupiscono. Sorrento e la sua costiera sono al primo posto della classifica con 9900 ricerche medie al mese. La costiera riesce a scalzare una delle isole campane più amate come Capri, che raggiunge 8100 ricerche mensili, e supera anche Amalfi e Salerno, quali riescono a guadagnare entrambe il terzo posto con 5400 ricerche al mese.

È dunque già tempo di preoccuparsi di dove andare in vacanza quest’estate? Secondo le ricerche in rete per alcuni la risposta è Sì, soprattutto se si desidera trascorrere le ferie nelle località più famose d’Italia, come le spiagge campane. La possibilità di organizzare con calma e a un prezzo di vantaggio un viaggio su misura per sé non è impossibile. Il segreto è cominciare a cercare informazioni con anticipo e lasciarsi aiutare dagli sconti che i codici sconto e i coupon propongono gratuitamente sulle tue prenotazioni.

 

Lascia una risposta