Cosa pensano i residenti del possibile arrivo dei rifugiati a Capri? Ecco un servizio video con alcune voci raccolte in Piazzetta

0
69

– La notizia circola ormai da alcuni giorni, con tanto di polemiche. Potrebbero sbarcare a Capri 45 migranti, con lo status di rifugiati politici, nell’ambito del piano ministeriale per l’accoglienza dei cittadini stranieri. Quando, dove e come non è dato saperlo. Nella piazza virtuale, cioè sui social network, e nella piazza reale di una Capri semi-deserta in questo periodo invernale, non si parla d’altro. Troupe televisive e giornalisti di diverse testate nazionali sono sguinzagliati da ore nelle stradine di Capri a caccia dei pareri e dei commenti dei capresi, molti dei quali hanno espresso la ferma contrarietà all’acoglienza dei rifugiati. Tanti altri sono invece favorevoli. Di Capri capitale dell’ospitalità hanno parlato i sindaci dell’isola.
Tra i tanti servizi giornalistici in circolazione, vi segnaliamo questo che incorporiamo sotto, realizzato dall’agenzia “askanews” e pubblicato dal giornale web Fanpage.it, con alcune voci dei residenti.

INFORMMATORE POPOLARE CAPRINEWS