Arriva la pioggia e sabato torna il freddo artico. Da Amalfi a Sorrento whatsappa a Positanonews

0

Arriva la pioggia e sabato torna il freddo artico. Da Amalfi a Sorrento whatsappa a Positanonews 3381830438 continuiamo a seguire tutti i disagi della Costiera amalfitana ed Agerola, Penisola sorrentina e Capri , Cilento ed in particolare le province di Salerno e Napoli in Campania.

SITUAZIONE – Da Giovedì 12 una bassa pressione sul mar Ligure inizierà a richiamare venti più miti di Libeccio, responsabili sia di un aumento delle temperature, che dell’arrivo di tanta pioggia al Centro-Sud con neve a quote questa volta più alte.
EVOLUZIONE GIOVEDI E VENERDI- Tempo in peggioramento nel corso di Giovedì sulle regioni tirreniche centrali e in Umbria con piogge e neve sopra i 1300/1400 metri. Entro sera peggiora anche al Nord e su parte del Sud con neve su Alpi, Prealpi e localmente fino in pianura sul Piemonte. Venerdì, maltempo diffuso al Centro-Sud con tanta pioggia su Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo. Neve sopra gli 800/1000 metri, ma con quote in calo dalla sera. Peggiora anche al Nordest con pioggia e neve a quote collinari, ma possibile fino in pianura nella nottata, o al più mista a pioggia, segnatamente sull’Emilia Romagna.
TEMPERATURE E VENTI – Come anticipato, temperature in sensibile aumento, soprattutto al Centro-Sud grazie ai venti più miti di Libeccio, che soffieranno impetuosi, ingrossando i mari e portando mareggiate lungo le coste.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI METEO DEL TUO PAESE

Lascia una risposta