Nel prossimo weekend si giocano le gare rinviate per neve

0

Lo ha deciso il Comitato Regionale rendendolo nota tramite un comunicato

 

 

 

Napoli – In quattro e quattr’otto il Comitato Regionale ha deciso che le gare rinviate per neve si giocano nel prossimo weekend e lo ha reso noto tramite un comunicato a stretto giro.

In cui si legge che non solo per la carenza di impianti sportivi, che un turno di recupero infrasettimanale avrebbe comportato gravi disagi economici ed organizzativi alle società, e di allestire la migliore formazione, ha deciso che slittassero di sette giorni. Poi inoltre ha perso anche la decisione che il turno che le gare dei Campionati di Eccellenza e Promozione in calendario nella giornata di gare del 9 aprile 2017 saranno disposte tutte per mercoledì 5 aprile 2017.

Ma sotto riportiamo il testo del comunicato:

“A seguito del rinvio delle gare di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 gennaio 2017,

il Commissario Straordinario del C.R. Campania  L.N.D. – F.I.G.C., Cosimo Sibilia,

preso atto della grave carenza dell’impiantistica sportiva che costringe numerose società ad utilizzare il medesimo impianto sportivo;

considerato che la disputa di gare di un turno di recupero infrasettimanale avrebbe comportato gravi disagi economici ed organizzativi alle società, anche al fine di allestire la migliore formazione e conseguenzialmente assicurare la massima regolarità dei Campionati;

nel rispetto della richiamata regolarità dell’attività agonistica, ha disposto che le gare di tutti i Campionati, Regionali e Provinciali slittino di una settimana.

Pertanto:

le gare non disputate nella giornata di gare di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 gennaio 2017, saranno disputate sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 gennaio 2017, in assoluta corrispondenza ai giorni (sabato – domenica – lunedì) ed agli orari, di cui al calendario delle gare, pubblicato sul Comunicato Ufficiale n. 64 del 5 gennaio scorso e come dalle successive modifiche al programma gare del venerdì, con esclusione delle gare per le quali era stato disposto il rinvio d’ufficio;

le gare delle giornate successive rispetteranno la sequenza del rispettivo calendario con data aggiornata alla settimana successiva (es. gare della 2ª giornata di ritorno dei Campionati di Eccellenza e Promozione, in calendario il 15 gennaio 2017, slittano al 22 gennaio 2017; e così via).

Il Comitato Regionale Campania, tenuto conto che i calendari dei Campionati di Eccellenza e Promozione erano stati predisposti già a fine agosto 2016 e prevedevano un turno nella giornata di gare del 9 aprile 2017, ha determinato, altresì che, in ragione della disputa del Torneo delle Regioni che si svolgerà nel periodo pasquale (8 – 22 aprile 2017), le gare dei citati Campionati di Eccellenza e Promozione in calendario nella giornata di gare del 9 aprile 2017 saranno disposte tutte per mercoledì 5 aprile 2017 (essendo in periodo di contemporaneità delle ultime quattro giornate dei richiamati Campionati).

Per tutto quanto innanzi determinato, in allegato al presente Comunicato Ufficiale si pubblica il programma provvisorio delle gare di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 gennaio 2017, che potrà essere aggiornato entro le ore 18 di mercoledì 11 gennaio prossimo.

Il programma definitivo sarà pubblicato sul Comunicato di giovedì 12 gennaio 2017.”

 

GISPA