Positano Prime note d´estate 2011 a Montepertuso. VIDEO

0

Positano, Montepertuso. Finalmente domenica 17 luglio si è tenuta la festa di Prime Note d’estate. Torna la festa e torna anche Massimo Capodanno a riprendere le sue foto dopo un troppo lungo periodo di sosta dove tutti lo aspettavamo e le sue “cronofoto” di cui questa che abbiamo scelto come di apertura dell’articolo di Positanonews ci raccontano la festa di Montepertuso a positano in costiera amalfitana . 

Quest’anno gli organizzatori hanno ” inventato ” lo sci d’acqua sull’erba, ma non solo. Per la cronaca: vince la squadra delle ragazze di grande misura…. Anche due mini piscine dove i ragazzi vi si sono subito tuffati di gusto dato il gran caldo. Curiosià: I maschi ne hanno scelta una e le femmine un’ altra. I giochi gonfiabili come lo scorso anno. La festa ha avuto alle 15.00 con l’intento di dare il benvenuto all’estate e di celebrare la giornata europea della musica. Per la seconda volta il campo di calcio di Montepertuso è stato trasformato in un Luna Park con giochi gonfiabili : Bunging Basket, il Muro di Velcro e il Polipone. Vito, mattatore della Festa prova il ” polipone” Alle 18.30 inizia la musica con Paolo Sciabù che ci farà scaldare nell’Happy Hour fino alle 20.00.

Avevate mai pensato che si potesse giocare a Palla a nuoto sull’erba? Così era lo slogan che apriva l’edizione della festa dell’estate 2010… bè quest’anno gli organizzatori hanno rivoluzionato tutto. Il gioco principale sarà: lo sci d’acqua sull’erba, ma non solo. Potrebbe “suonarvi” strano, ma i bimbi hanno pescato nel bel mezzo del campo sportivo di Montepertuso e si cimenteranno in una versione sperimentale dell’ “acquaiolo”.

Per la seconda volta  il campo di calcio di Montepertuso si è trasformato  in un grande Luna Park con 4 giochi gonfiabili diversi dall’anno scorso: Bunging Basket, il Muro di Velcro e il Polipone Ad allietare la festa, creepes, panini, arrosticini, pasta, granite, gelati gadjet e tante sorprese.

 Durante la giornata un gazebo dedicato alla raccolta degli olii esausti, con Angelica D’Urso,  ha regalato  per l’inizio della raccolta differenziata di questo prodotto altamente inquinante, delle taniche porta olio a chi si presenterà con almeno un litro di olio domestico esausto

Una nota da Montepertuso la gente ha apprezzato la scelta di utilizzare il Campo d’estate per area di sosta delle auto e l’intenzione di utilizzarlo per eventi come sta facendo l’amministrazione di Michele De Lucia. Inoltre gli organizzatori forse pensano di fare una sosta per un anno, nel 2012. La manifestazione  per due volte si è stati costretti a rinviarla, ma non è questo il problema, la manifestazione è molto impegnativa e per un anno la si vorrebbe sospendere.

 Foto Massimo Capodanno

video di Alfonso Fusco  (Alfpositano)