Piano di Sorrento gli eventi musicali della settimana di San Giovanni al Marianiello

0

Piano di Sorrento gli eventi musicali della settimana di San Giovanni al Marianiello 
Sempre e comunque tutto l’anno mese per mese la location “in” della Penisola sorrentina rimane il locale di Nello Russo. Il posto preferito per la colazione la mattina per tutti, il pranzo per imprenditori, politici e buongustai che trovano un luogo fine e raffinato abbinato alla buona cucina e la sera eventi in continuazione da mostre, sempre una permanente, a musica live… Ecco il programma di questo fine settimana che comincia con venerdì 24 giugno San Giovanni
 

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFE
Piano di Sorrento (NA), Piazza Domenico Cota
apertura ristorante ore 20:30

————————–

————————–——————

venerdì 24 giugno 2011, ore 22:00

REKKIABILLY in concerto
INGRESSO LIBERO

Sole, mare, coste da percorrere in moto, rock ‘n’ roll, limone e cozze aperte… ecco a voi i Rekkiabilly!!!
Freschi come rose, franchi come tiratori, suonano un rockabilly vario e ben assortito, ironico e scanzonato, pronto a farvi ballare fino allo sfinimento!
Non potrete rimanere fermi, la voglia di ballare si impossesserà di voi…e dopo aver vissuto una loro performance non potrete fare a meno di pensare: Voglio vivere cosììììì…col ciuffo in fronteee!!!

————————–————————–——————

sabato 25 giugno 2011, ore 22:00

MOODRAMA in concerto
INGRESSO LIBERO

I Moodrama nascono nel 2004 dall’incontro di Francesco Galdieri (compositore) e Simona Tortora (cantautrice). Il progetto prende da subito i contorni del duo elettronico e fonda il suo stile – una mistura che spazia dal pop al trip-hop passando per rock e jazz. Il duo realizza nel dicembre 2005 il suo primo album autoprodotto, “Moodrama”.
Negli anni la formula cambia e i Moodrama si arricchiscono di Piero Fattiroso (basso) e delle collaborazioni di Gianpaolo Trifone (chitarra), Guido Cascone (batteria), Nicola Ferro (trombone), finendo per plasmare più “mood” e ancora più “drama”.
Di recente i Moodrama pubblicano “Best life inc.”, esordio ufficiale su etichetta Soffici Dischi e distribuzione Audioglobe. “Vuoi una nuova vita? Noi possiamo dartela. Una vita dove il dolore non esiste”. Queste sono le premesse di “Best life inc.”, una società di plastica, assolutamente tossica, non biodegradabile. Accattivante tentazione ma anche subdola utopia, secondo Voltaire, quella di creare il migliore dei mondi possibili. L’album ruota attorno alle tematiche classiche che soffocano la società, non esprime giudizi di nessun genere, non sta dalla parte di nessuno, il bene ed il male si mescolano nella stessa tela, producendo suoni eterei e ferrosi allo stesso tempo.
Nell’ultimo anno aprono i concerti di Max Gazzè, Roberto Angelini e Caparezza, oltre ad essere finalisti al MEI con il miglior video musicale (Best life inc.).

————————–————————–——————

martedì 28 giugno 2011, ore 21:30

MARIANNE DISSARD in concerto
INGRESSO LIBERO

Di origine francese, Marianne Dissard vive nel West americano dall’età di 16 anni. Cantante, scrittrice di testi e poesie, regista e performer, Marianne Dissard è in tournée costante, tra Stati Uniti, Europa e Nuova Zelanda.
Il suo primo album ufficiale, “L’Entredeux” (2009, Coup de Coeur Charles Cros), l’ha vista collaborare con Joey Burns, frontman dei Calexico.
Nel 2010 partecipa al Festival SXSW ed autoproduce il suo album intermedio, “Paris One Takes”, accolto molto entusiasticamente dalla critica statunitense.
Il suo secondo album ufficiale, “L’Abandon” (2011), è prodotto insieme a Jim Waters e BK-One, composto dal pianista italiano Christian Ravaglioli e registrato a Tucson, Arizona, con un’équipe di musicisti internazionali. Insieme all’album, Marianne Dissard realizza il film “Lonesome Cowgirls”, remake del celebre western di Andy Warhol del 1968.

————————–————————–——————

INFO & NEWS
http://www.marianiellojazzcaffe.com/jazz
http://www.facebook.com/Marianiellojazzcaffe
http://www.facebook.com/MarianielloLiveMusic
http://www.myspace.com/marianiellojazzcaffe

http://www.rekkiabilly.com/
http://www.myspace.com/rekkiabilly

http://www.moodrama.com/
http://www.myspace.com/moodrama
http://www.facebook.com/pages/moodrama/78481650680

http://www.mariannedissard.com/
http://www.myspace.com/mariannedissard
http://www.facebook.com/mariannedissard
http://twitter.com/mariannedissard

 

Lascia una risposta