Turtle week. Ieri la manifestazione conclusiva ad Acciaroli insieme alla fondazione

0

Turtle week. Ieri la manifestazione conclusiva ad Acciaroli (Pollica) insieme alla fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” e Cilento Verdeblu

Ieri ad Acciaroli si è svolta la manifestazione conclusiva di Turtle Week. La manifestazione è stata organizzata dal WWF Cilento e Vallo di Diano in collaborazione con la fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, con il patrocinio del comune di Pollica e con la presenza dell’associazione 
Marenostrum. È stata allestita una mostra dedicata alle tartarughe marine e un banchetto informativo del WWF Cilento e Vallo di Diano. Ha partecipato anche l’associazione Cilento Verdeblu fornendo dei pannelli riguardo ai vari tipi di pesca e la presenza di tartarughe marine lungo la costa di Acciaroli. Durante la manifestazione è stato anche distribuito materiale riguardante le attività svolte presso l’Oasi Blu affiliata WWF “La Punta”.

Il WWF Cilento e Vallo di Diano, nei giorni scorsi, si è recato presso i porti di Casal Velino, Agropoli e Camerota dove ha incontrato i pescatori per la campagna Turtle Week distribuendo magliette e materiale informativo e raccogliendo dati sull’interazione tra pesca e tartarughe marine. Le interviste ai pescatori sono state effettuate anche domenica, presso il porto di Acciaroli.

 “Ringrazio i pescatori per la loro sensibilità – ha rilasciato il vicepresidente del WWF Cilento e Vallo di Diano, Daniele Guariglia – e il tempo che ci hanno voluto dedicare. Siamo grati, inoltre, a tutti i cittadini che sono venuti a trovarci ieri ad Acciaroli. È stato un piacere parlare insieme a loro di queste splendide creature. Ringrazio il comune di Pollica per l’ospitalità e in particolare la fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” per averci supportato nell’organizzazione della manifestazione conclusiva della Turtle Week”