Napoli. Feltrinelli. Eventi dal 14 al 16 giugno 2011.

0

 

Eventi la Feltrinelli | Napoli

 

14-15-16 giugno 2011

 

14 Martedì

 

la Feltrinelli Express

Stazione Centrale – P.zza Garibaldi

ore 18

Libri

INCONTRO CON DON ANIELLO MANGANIELLO

Ci sono due modi di intendere la missione apostolica in un territorio difficile come Scampia: uno è chinare la testa, non esporsi, parlare solo se interrogati; l’altro è quello del padre guanelliano don Aniello Manganiello. Consiste nel vivere fianco a fianco con gli abitanti del quartiere e condividerne i problemi, spostandosi sempre a piedi perché in macchina non puoi verificare se il tuo passo è cadenzato su quello dei ragazzi. Gesù è più forte della camorra (Rizzoli), scritto da Don Aniello con il giornalista Andrea Manzi, è la testimonianza unica del prete di strada che ha combattuto la camorra e portato speranza nell’inferno di Scampia. Con gli autori interviene Carmine Festa.

 

 

 

14 Martedì

 

la Feltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18

Musica

IL NUOVO ALBUM TONY ESPOSITO

 

Da sempre la musica di Tony Esposito si è ispirata a sonorità provenienti da molti paesi del mondo  mescolate a ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. Sentirai è un concept album di inediti che sancisce il ritorno alla città natale, e, soprattutto, ai grandi musicisti napoletani. Tony Esposito presenta il suo nuovo album. Interviene Carmine Aymone.

 

 

 

15 Mercoledì

 

la Feltrinelli Librerie

Via S. Tommaso D’Aquino 70

ore 18.00

Libri

ESORDI LETTERARI

In una Napoli frenetica, tra violenze e incomprensioni familiari, un giovane neolaureato in giurisprudenza riesce finalmente a coronare il suo sogno, entrando in un importante studio legale. Ma il corso della sua vita sarà sconvolto d’improvviso da segreti e da un’inaspettata amicizia che lo proietterà in una lotta contro il tempo. L’intruso (Tullio Pironti) è un appassionante legal thriller che segna l’esordio letterario di Antonio Chicoli. Lo presentano con l’autore Luigi Massa e Antonio Arinelli.

 

15 Mercoledì

 

la Feltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18

Musica

HO INCIAMPATO E NON MI SONO FATTA MALE

Ho inciampato e non mi sono fatta male (L’Ancora del Mediterraneo) di Miriam Rebhun è una storia familiare che attraversa il Novecento in lungo e in largo, tra l’Europa e il Mediterraneo, ricca di biografie e memorie alla ricerca di un passato, tragico, che sembrava perduto. Un’intensa opera prima autobiografica di una figlia della Shoah. Con l’autrice intervengono Titti Marrone e Guido Sacerdoti.

 

16 Giovedì

 

la Feltrinelli Librerie

Via S. Tommaso D’Aquino 70

ore 18.00

Libri

LA LOGICA DEL DESIDERIO

Garbo e immaginazione si mescolano e si accavallano offrendo al lettore un piatto ricco capace di rattristare, ma anche di regalare emozioni.Purissime. Amarissime. Ma uniche. (Il Giornale)

 La logica del desiderio (Giulio Perrone) di Giuseppe Aloe è un romanzo sulla fragilità della condizione umana, sull’incapacità di conoscere chi ci sta accanto, chi amiamo ma soprattutto noi stessi. Con l’autore intervengono Vincenza Alfano, Giulio Perrone e Aldo Putignano.

 

16 Giovedì

 

la Feltrinelli Express

Stazione Centrale – P.zza Garibaldi

ore 18

Rassegna

INCONTRI CON IL GUSTO

La rassegna in collaborazione con l’O.N.A.F. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi) di Napoli ci offre un nuovo appuntamento dedicato alle paste filate: caciocavalli, mozzarelle, scamorze, burrate, fior di latte ecc: scopriamo con Salvatore Varrella quali sono le caratteristiche di questi formaggi che rappresentano un patrimonio storico della tradizione casearia meridionale. Degustazione offerta dal Caseificio Bel Faito di Vico Equense. www.caseificiobelfaito.it