Napoli. Feltrinelli. Incontro con Lidia Ravera sul libro "Piccoli uomini", edito da Il Saggiatore, con Conchita Sannino.

0

 

la Feltrinelli | Libri e Musica

 

Via Santa Caterina a Chiaia 23, Napoli – Tel. 0812405411

 

Lunedì 13 giugno 2011, ore 18

 

Incontro con

 

Lidia Ravera

 

In occasione della presentazione del libro

 

Piccoli uomini

 

– Il Saggiatore –

 

Interviene Conchita Sannino

 

Sono gli ospiti magniloquenti dei salotti televisivi, i protagonisti della nostra vita pubblica. Gli esponenti di tutti gli schieramenti politici e dei vari ambienti dello star system, gli ultimi arrivati e i sempiterni. Non manca davvero nessuno in questo bestiario maschile di Lidia Ravera, scrittrice e esponente del movimento femminista, che sottopone gli uomini più noti d’Italia a parametri di valutazione “paritaria”. Una par condicio con una sfi da: parlare degli uomini come loro parlano delle donne, guardarli come loro guardano noi.

 

Le donne sanno bene cosa si prova a essere bollate come petulanti, saccenti, frustrate o come streghe, isteriche, zitelle …

 

E se, per una volta fossero gli uomini, i maschi che contano, a essere sottoposti allo sguardo pungente, ironico e dissacrante di una donna?

 

Lidia Ravera, scrittrice e giornalista dell’Unità. Ha raggiunto la notorietà nel 1976 Porci con le ali. È autrice di romanzi, saggi, sceneggiature per il cinema e la tv.