“AMARCORD”: il nuovo spettacolo di Raffaella Pandolfi in scena al Teatro delle Rose

0

 

Il 24, 25 e 26 giugno al Teatro delle Rose è in scena “AMARCORD”, il nuovo spettacolo di Raffaella Pandolfi, direttrice artistica del Dance Studio, in collaborazione con il Dance World di Mariella Romano e il Danzarte di Diana Gargiulo.

Lo spettacolo di fine anno accademico mette in scena la vita di Norma, una donna come tante, e la sua lotta contro un passato difficile ed un presente duro da affrontare. Con la consapevolezza che ciò che ci è stato donato assume valore solo ed esclusivamente se coltivato, la protagonista della vicenda riuscirà a realizzare i propri sogni e  diventare una splendida etoile.

Nascosto tra le incantevoli coreografie si cela un monito diretto alle nuove e giovani generazioni: “Tutto quello che abbiamo”, afferma la direttrice artistica, “sebbene ci sembri poco, ha valore solo se sappiamo farlo crescere”.

Lo spettacolo dedica inoltre ampio spazio alla commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia, e lo fa con un ritorno al passato che ci riporta al”Carosello” simbolo di una generazione che credeva ancora nei valori di una vita vissuta secondo regole, pudori e naturalezza, senza costruzioni e ipocrisie, e senza la paura di poter vivere un’emozione.

Il 24 giugno saranno in scena i più piccoli con inizio alle 19.45 con CREW BABY -ANDALUCIA FLAMENCA e a seguire “DOPO CAROSELLO TUTTI A NANNA!!!”

Il 25 giugno alle ore 17.45 (pomeridiana) replica dello spettacolo dei  piccoli. Alle 19.45 sarà la volta dei corsi avanzati professionali con “ NORMA” ispirata ad una storia realmente accaduta.

Il 26 giugno alle ore 19.45 spettacolo dei corsi avanzati e professionali con “APOLLON MUSAGETE” e replica di NORMA.

 

Enrica Russo