Vangelo del giorno e preghiera alla Beata Vergine Maria

0

Dove dimora lo Spirito Santo? Gesù e lo Spirito Santo hanno dimora nel cuore di ognuno di noi, se noi li accogliamo.  Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 14,21-26 e Preghiera della Beata Vergine Maria che viene recitata ogni mattina al Santuario di Pompei al buon giorno a Maria da migliaia di pellegrini alle ore 06.30 (Anna Laudati)

Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».
Gli disse Giuda, non l’Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi e non al mondo?».
Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.
Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi.
Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Preghiera alla Beata Vergine Maria

Santa Maria, Madre di Dio conservami un cuore fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente. Ottenetemi un cuore semplice, che non si ripieghi ad assaporare le proprie tristezze; un cuore magnanimo nel donarsi, facile alla compassione; un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non serbi rancore di alcun male. Formatemi un cuore dolce e umile, che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori sacrificandosi davanti al Vostro Figlio Divino. Un cuore grande e indomabile, cosi’ che nessuna ingratitudine lo possa chiudere e nessuna indifferenza lo possa stancare. Un cuore tormentato dalla gloria di Gesu’ Cristo, ferito dal Suo amore con una piaga che non rimargini se non in cielo. E cosi’ sia.