Workshop “Relazioni tra imprese e creazione di valore condiviso” Pauciulo Strategie

0

Il giorno 20 maggio 2011 alle ore 15:30 si terrà il workshop “Relazioni tra imprese e creazione di valore condivisopresso lo studio di consulenza aziendale Pauciulo Strategie situato in Piazza Trieste e Trento, 13 , Nocera Inferiore (SA). Il workshop è organizzato da Pauciulo Strategie Consulenti d’Azienda Associati in collaborazione con BMC Business Management Consultants S.r.l. e Studio Legale Associato Withers LLP, patrocinato da Confindustria Salerno e A.N.I.C.A.V. Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali.  Il programma prevede l’apertura dei lavori da parte di Chiara Pauciulo, Marketing & Brand Management Pauciulo Strategie, sui temi principali della tavola rotonda “Reti di impresa, evoluzione dei mercati, legame con il territorio” in cui introduce, Mauro Maccauro  Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania, intervengono Alessio D’Auria Prof. Arch. Università di Napoli Federico II, Edoardo Di Trolio Referente Customer Satisfaction  Territorio Sud Italia Unicredit S.p.a., Claudio Giordano Avvocato Studio Legale Inglese Whithers LLP, Paola Palmerini Partner Business Management Consultants S.r.l., Annibale Pancrazio Presidente A. N. I .C. A. V., Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, modera Antonio Campitiello Giornalista H.R. Specialist.

Con la formula del workshop, professionisti e imprenditori operanti in diversi settori si confrontano sulle opportunità  di aggregazione tra imprese. Le logiche dei networks devono essere inserite in un ottica di mercato in cui le piccole e medie imprese non hanno più le risorse per occuparsi degli innumerevoli ambiti di competenza. Durante l’incontro verranno analizzati i vantaggi che le reti d’impresa rappresentano: formule di collaborazione,che mettendo in comune esperienze e conoscenze, consentono alle imprese il potenziamento dello sviluppo economico e dell’innovazione, favoriscono le opportunità di finanziamento, amplificano i risultati degli investimenti in ricerca e sviluppo, non rinunciando alla propria identità.