DOMENICA 15 MAGGIO IL MEMORIAL LAURETO A CERCOLA, IN SERATA CONCERTO DI MONICA SARNELLI

0

 

 

 

Fervono i preparativi per il “TROFEO CITTÀ DI CERCOLA – MEMORIAL SALVATORE LAURETO” organizzato dal Marathon Club Neapolis Vesevo patrocinato dal Comune di Cercola e dalla Provincia di Napoli e sponsorizzato da PASTIFICIO ARTIGIANALE LEONESSA”, “SYDEX” e “AUTOIMMAGINE”. Sponsor tecnico LEGEA.

La gara podistica di 10km coinvolgerà domenica 15 maggio nella cittadina vesuviana almeno 1000 persone. “Nonostante il momento difficile – dichiara il presidente della Neapolis Vesevo Enrico Russo – siamo riusciti ad organizzare per il terzo anno consecutivo il Trofeo Città di Cercola grazie al Comune e agli sponsor che ci sono vicini da tempo”.

Il percorso, quasi interamente cittadino, con partenza dal Centro Sportivo G. Piccolo e arrivo sulla pista di atletica dello stadio, è tecnicamente adatto per la realizzazione di ambizioni cronometriche. “Finalmente ci siamo – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Cercola Giuseppe Castielloe siamo pronti a tagliare il nastro per questa iniziativa giunta al terzo anno. Sono sicuro che questa edizione avrà un successo superiore alle precedenti. Come amministrazione siamo molto contenti che venga valorizzato in questo contesto il centro sportivo Piccolo, una struttura che era stata completamente abbandonata. L’abbiamo recuperate ed ora ospita molti eventi di varie discipline sportive”. Un traguardo volante al 5km assegnerà il premio MEMORIAL SALVATORE LAURETO. Fin dalla prima edizione il Marathon Club Neapolis Vesevo ha voluto dedicare la gara al compianto podista scomparso tragicamente nel 2008 investito da un pirata della strada mentre correva tra San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. Salvatore Laureto era direttore del Centro di Produzione della Rai di Napoli e in particolare era responsabile dello studio dal quale ogni giorno vengono prodotte le edizioni del TG3 della Campania.

Salvatore era un nostro amico – spiega il direttore Tecnico della Neapolis Vesevo Paolo Ottaiano era una persona che si faceva voler bene da tutti. Non sono parole di circostanza. In accordo con la famiglia abbiamo voluto dedicargli il trofeo con il traguardo volante al 5km”.

Domenica la 2^ BANCARELLATA CERCOLESE suggellerà il gemellaggio tra gli eventi sportivi e le iniziative sociali, di tradizione e cultura popolare organizzate dall’ASCOM di Cercola.

Un concerto di MONICA SARNELLI, che sarà trasmesso in diretta da CAPRI EVENT, chiuderà l’intenso programma del week-end cercolese. “La Bancarellata – spiega il presidente dell’Ascom Luigi Romano ha un significato non tanto economico ma di immagine, significa pensare al futuro, far conoscere i prodotti della nostra città”.

Il Sindaco di Cercola Pasquale Tammaro sottolinea lo spirito di collaborazione dei suoi cittadini: “Ringrazio i dirigenti del Marathon Club Neapolis Vesevo e dell’Ascom per aver creato una occasione di promozione per il nostro territorio. Noi come amministratori saremo sempre pronti ad affiancare queste iniziative. Crediamo nello sport perché è una scuola di vita”.

Per informazioni e programma dettagliato: www.marathonclubneapolisvesevo.it

                                                                                        Cercola, 10 maggio 2011     

Ufficio stampa:

Francesco Pezzella

fpezzella@libero.it

Cell. 347/6181671