Piano di Sorrento. Gianni Iaccarino contro Piano Futura con la satira. Mancuso lettera per Lello Somma

0

Piano di Sorrento. Gianni Iaccarino contro Piano Futura con la satira, un manifesto-vignetta che gira per il paese… Da segnalare sempre per Iaccarino una lettera aperta del magistrato Liberato Mancuso lettera per Lello Somma.

Carissimo Lello,

so che sei sceso in campo perché la tua generosità non ti ha lasciato scampo. So che sei dalla parte dei più deboli, dei meno garantiti, di chi lotta per l’affermazione della legalità ed il ritorno ad un domani pieno di speranze. Devi sapere che quella costiera mi ricorda i migliori anni della mia giovinezza e forse della mia vita. Vivevo le estati tra Seiano, Piano, Sorrento, Positano, il Nastro Azzurro. Di Piano conosco le feste popolari, i locali più tipici e antichi (il crochet gigante e la pizza a metro), Alimuri.

Tornerò in questi luoghi sapendo di poter contare su di un amico carissimo, che ha condiviso con me affanni e tensioni, ma anche momenti esaltanti qui a Bologna. E che contribuirà a difendere le bellezze naturali, lo sviluppo turistico, la difesa dell’ambiente da speculazioni insensate e dannose. Ecco perché conto che ce la farai, hai la forza, l’intelligenza, il rigore morale che oggi rappresentano valori sempre pù rari ma sempre più indispensabili, specie in un’Amministrazione civica. Ce la farai per il bene di Piano.

 

Libero Mancuso