Giovedì 5 Maggio CHAMBER ORCHESTRA FEMMINILE DI KIEV A ROMAGNANO AL MONTE (SA)

0

 

Continua la Rassegna di musica e teatro “NEL NOME DI MARIA”

 

 

Con il primo degli 8 concerti della Chamber Orchestra femminile di KieV, in programma giovedì 5 Maggio, nella Chiesa della Madonna del Rosario, alle ore 20:30, nella suggestiva cornice paesaggistica di Romagnano al Monte (Sa), continua la Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA, promossa dalla Comunità Montana “Tanagro – Alto e Medio Sele” e finanziata ai sensi della Misura 313 del PSR Campania 2007-2013.

 

La Rassegna che ha preso il via ufficialmente domenica 1 maggio, da Campagna, con il Concerto della Pace con l’esibizione di due importanti artisti PEPPE BARRA e MARZOUK MEJRI; propone un ricco e articolato cartellone di spettacoli, strettamente connesso alla fruizione turistico-religiosa di 16 luoghi sacri – distribuiti  in

altrettanti comuni della Comunità Montana “Tanagro – Alto e Medio Sele” – accomunati dalla devozione mariana. Un evento all’insegna dell’eleganza e della qualità, la cui proposta di contenuti ben si sposa con le prospettive di sviluppo territoriale.

 

La Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA, da giovedì 5 maggio, darà spazio al segmento denominato NOTE AL FEMMINILE, che proporrà 8 concerti della Chamber Orchestra femminile di KieV, formazione di grande prestigio internazionale, che ha già al suo attivo oltre 900 concerti eseguiti in quasi tutta Europa.

 

La rassegna di musica e teatro Nel Nome di Maria rappresenta un importante momento di aggregazione, di socializzazione e di valorizzazione del nostro territorio” afferma l’assessore della Comunità Montana “Tanagro – Alto e Medio Sele”, unica rappresentante donna del consiglio dell’ente, Antonetta Lettieri, Sindaco di Colliano, – “Come donna, non posso che plaudire alla scelta di un programma che dedica alle donne, un ruolo di primo piano. Purtroppo, nella nostra società bisogna ancora lavorare molto, per affermarsi dal punto di vista professionale nei vari campi, dalla politica, alla cultura. Io credo che le donne abbiano una marcia in più, siamo più determinate e pratiche. Per me non è stato semplice affermarmi in un piccolo centro, ma con la determinazione e la professionalità sono riuscita a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissa, sia come donna che come professionista, medico e sindaco. L’invito a tutte le donne a credere e lottare per raggiungere i propri obiettivi. Mi auguro che ci sia una grande partecipazione femminile e non solo per tutte le tappe della Rassegna In Nome di Maria. Questa è un’occasione in più per ammirare da vicino tutte le eccellenze del nostro territorio.”

 

Questo il calendario e le tappe degli otto concerti della Chamber Orchestra femminile di KieV:

 

Giovedì 5 maggio 

ROMAGNANO AL MONTE

 

Venerdì 6 maggio 

CASTELNUOVO DI CONZA

 

Sabato 7 maggio 

SALVITELLE

 

Domenica 8 maggio

VALVA

 

Dopo la tappa di Valva, Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA proseguirà con gli altri due segmenti –  FESTIVAL CANTO PER MARIA –  SUONI E CANTI DELLA MEMORIA POETICA, mentre gli altri 4 concerti della Chamber Orchestra femminile di KieV riprenderanno Giovedì 26 maggio da LAVIANO e proseguiranno con gli ultimi 3 appuntamenti così distribuiti

 

Venerdì 27 maggio

SANTOMENNA

 

Sabato 28 maggio

PALOMONTE

 

Domenica 29 maggio

AULETTA