Lettera aperta alla cittadinanza Amalfi verso il Futuro

0

“Amalfi verso il Futuro”

 

Amalfi verso il Futuro nasce dalla confluenza di più gruppi di diversa ispirazione che condividono una visione unitaria del futuro della nostra Città.

Nell’attuale momento storico caratterizzato da una profonda crisi identitaria che mette in aperta discussione ogni aspetto della vita istituzionale e dei rapporti economici e sociali ed apre prospettive di cambiamenti epocali, la ricerca di un progetto per il futuro rappresenta un momento ineludibile del dibattito tra le varie componenti della società e non esclude il superamento di posizioni tradizionali e la ricomposizione su basi nuove di un’alleanza tra sensibilità che pur di differente provenienza si trovano in un comune disegno innovativo.

Amalfi verso il Futuro coniuga esperienza e competenza con entusiasmo giovanile al servizio di una rinnovata collaborazione tra categorie economiche e professionali, tra giovani, donne ed anziani che realizzano la più alta sintesi tra continuità ed innovazione generando un nuovo patto sociale.

Un patto da cui scaturisce un movimento culturale che ha costruito una squadra di governo che condivide una nuova idea di Città ed ha le capacità per realizzarla, una squadra credibile di persone capaci.

Molto in questi anni è stato fatto. Molto c’è ancora da fare!

La Città ha bisogno di idee, di ascoltare le esigenze della gente, di risolvere i problemi della vita quotidiana.

Il progresso di questi anni non è legge naturale. Tutto quello che è stato acquisito da un’Amministrazione può essere di nuovo perduto da quella successiva.

Soprattutto quando le alleanze elettorali si fondano su fredde analisi di consenso tra persone e storie inconciliabili o su minestre riscaldate frutto delle peggiori esperienze.

Ciò deve essere scongiurato!

E’ per questo che dobbiamo unire i nostri sforzi.

Amalfi, Aprile 2011           

 

 

Giovanni TORRE  Antonio DE LUCA  Giuseppe CAMERA  Salvatore PROTO

 

AMALFI UNITA SARA’ PIU’ FORTE