Piano di Sorrento la ricetta di Pasqua di Navarone del Marianiello

0

Piano di Sorrento la ricetta di Pasqua di Navarone del Marianiello. Positanonews sceglie il locale della penisola sorrentina di Nello Russo che oltre ad ascoltare   buona musica si possono gustare ottimi manicaretti come queste costolette di agnello all’aglianico proposto da Antonio Navarone, proveniente dal Nonna Rosa di Vico Equense, come altro personale davvero qualificato e cordiale che si trova in cucina ed in sala

Costolette di agnello all’aglianico

 

 

Ingredienti

Costoletta di Agnello al aglianico

Per una persona

3 costolette di Agnello

5/6 olive nere

1\2 cucchiaio di capperi sotto sale

Due cucchiai di olio extra vergine di oliva

30/35 cl di aglianico  (poco piu di un bicchiere)

Pepe nero Q\B

un pò di farina

un rametto di rosmarino

uno spicchio d’aglio

 

Preparazione

Iniziare lavando con abbondante acqua i capperi e scolarli per bene.

Prendere una padella antiaderente, di grandezza medio piccola, e tenerla a fuoco vivace, versare  due cucchiai di olio e uno spicchio d’ aglio leggermente schiacciato, a questo punto lasciamolo dorare per poi metterlo via.

Adesso è arrivato il momento di aggiungerci i capperi puliti precedentemente, le olive schiacciate e snocciolate  lasciandole rosolare per circa due minuti.

 adagiate le costolette di agnello nella padella , precedentemente infarinata, dorarle da ambo  i lati aggiungere un pò di sale e del rosmarino, lasciare sfumare il vino a fuoco più lento se occorre aggiungere un po’ d’acqua poi abbassare la fiamma fino a cottura.

 

buon appetito

Antonio Navarone

 

 

Lascia una risposta