Insieme per Ravello – Le prime dichiarazioni dei candidati

0

Stamane di buon ora è stata consegnata agli uffici comunali la compagine di Insieme per Ravello che parteciperà alla prossima tornata elettorale amministrativa del 15 e 16 maggio. La squadra, come deciso nelle primarie dello scorso gennaio, è capitanata da Paolo Vuilleumier. Il Movimento civico, presentatosi profondamente rinnovato negli uomini e nelle idee, si presenta all’elettorato della Città della Musica riconfermando gli ex consiglieri comunali di minoranza Nicola Fiore e Daniele Cioffi, i già candidati nella scorsa tornata elettorale: Franco Lanzieri, Paola Mansi e Nicola Mansi. A questo nucleo si sono aggiunti i nuovi innesti rappresentati da: Pasquale Palumbo, creatore della Società dei Concerti di Ravello, l’avvocatessa Teresa Pinto e gli imprenditori edili Pasqualino Civale e Vincenzo Scala.

“Sono molto soddisfatto del cammino fatto fino ad oggi e del gruppo che ho la fortuna di guidare. – è un Paolo Vuilleumier emozionato e felice quello che parla subito dopo l’ufficializzazione della lista – Dopo le primarie che mi hanno investito del ruolo di candidato sindaco – continua – ho ascoltato tutti, abbiamo organizzato incontri, dibattiti e assemblee per raccogliere quante più indicazioni possibili. Dal confronto aperto, continuo e sincero con il territorio e con le tante persone che hanno dato la propria disponibilità alla candidatura, è venuta fuori questa fantastica squadra che ce la metterà tutta per vincere le elezioni e che si rimboccherà le maniche già dal primo giorno per risollevare il nostro paese.”   

Le dichiarazioni a caldo dei neo candidati sono pervasi da un entusiasmo contagioso: “Questo gruppo è un gruppo straordinario che ha tutte le carte in tavola per far voltare pagina a Ravello.- afferma Franco LanzieriIo sono tifoso dei giovani e in questi ultimi mesi vedo che molti di loro si stanno avvicinando alla politica e al nostro gruppo dandoci ancora più forza e stimoli.

“Insieme per Ravello è un gruppo nel quale la correttezza, la trasparenza e la democrazia esistono davvero – ammette il neo candidato Pasqualino Civale – cercherò di dare una mano soprattutto per migliorare la mia Torello.

“Sono stata convinta dalla bontà del progetto e letteralmente conquistata dal gruppo. Un gruppo che mi ha fatto sentire subito a casa. – queste le prime parole di Teresa Pinto appena fuori Palazzo Tolla – Sono prima di tutto una mamma e cercherò di impegnarmi tanto soprattutto per i nostri bambini.”

“Ci presentiamo ai ravellesi con una certezza, quella di aver la coscienza a posto. – puntualizzano Daniele Cioffi e Vincenzo Scala – abbiamo seguito un percorso chiaro, condiviso, trasparente, senza aver maltrattato o cacciato nessuno. Siamo qui perché crediamo nel nostro gruppo e in quello che possiamo realizzare per il nostro paese”.

“Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e sono felicissimo di essere uno dei protagonisti della seconda era del Movimento. – confessa un emozionato Nicola Mansi – Ci Siamo. Siamo pronti ad affrontare questa ennesima sfida. Io credo che con questo spirito, questa voglia e con l’appoggio di tutti i ravellesi di buona volontà  possiamo far fare il salto di qualità alla nostra Ravello. Insieme si può!”

“Credo che il nostro paese abbia bisogno di un’amministrazione responsabile, preparata, dinamica con i piedi ben piantati a terra, che guardi al futuro con occhi pieni di speranza e che abbia ben chiaro nella mente cosa fare. Insieme per Ravello è il gruppo giusto per amministrare Ravello”. Così Paola Mansi.

“Ho sempre creduto in questo formidabile gruppo che giorno dopo giorno è cresciuto ed ha trovato lungo il suo cammino nuovo entusiasmo e nuova linfa. Registro con immenso piacere che la scelta di affidare a Paolo Vuilleumier il ruolo di leader ha dato i suoi frutti, ritrovandomi in perfetta sintonia in un squadra che ha un progetto “ambizioso” ed uomini “normali” per realizzarlo”. La considerazione di un raggiante Nicola Fiore.

A chiudere le dichiarazioni è il maestro Pasquale Palumbo che afferma: “Qualche centinaio di chilometri percorsi con Paolo in non sempre tranquille discussioni fra stradine e sentieri non sono stati sufficienti ad arrivare ad accettare completamente i rispettivi punti di vista ma senz’altro a essere certo che, oggi ancora più di ieri, INSIEME PER RAVELLO è un coro dalle tante voci dove nessuna pretende di sovrastare l’alta e nel quale dopo 10 anni sono felice di ritornare”.

Da oggi si rinnova anche il sito internet del movimento che diventa un portale dal quale sarà possibile interagire direttamente con il Movimento ed essere informati su tutte le iniziative del gruppo. Il nuovo indirizzo è www.insiemeperravello.it.