Roma. Studio 254, Accademia di Cesare Lanza. Al via la nuova edizione … incostieraamalfitana.it 2011

0

… incostieraamalfitana.it 2011

 

 

Al via da Roma la nuova edizione

Venerdì 20 maggio 2011, ore 11.00

Studio 254, Accademia di Cesare Lanza

Via Appia Nuova, 254 – Roma

 

Prenderà il via da Roma l’edizione 2011 della kermesse letteraria … incostieraamalfitana.it.

 

Venerdì 20 maggio presso lo Studio 254 di Cesare Lanza, l’incontro con la stampa, per estendere a tutto il Paese, i confini di questa importante manifestazione che ha i sapori e i colori della Costiera Amalfitana.

 

Alfonso Bottone, direttore organizzativo dell’evento costiero, e Cesare Lanza, illustre padrone di casa, stimolati dalle domande dell’inviata di “Porta a porta” e de “L’Arena” Vittoriana Abate, introdurranno i tanti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che, nei mesi di maggio, giugno e luglio, saranno protagonisti dei salotti letterari allestiti, per l’occasione, nelle splendide location di Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori, Ravello e Vietri sul Mare.

 

Un’edizione che promette di essere particolarmente ricca, grazie alla partecipazione di personalità, tra gli altri, della levatura di Aldo Cazzullo, Alessandro Cecchi Paone e Umberto Veronesi, Giovanna Querci Favini, Giada Gerli, Giuseppe Novero.

 

L’incontro a Roma con la stampa sarà l’occasione per immergersi, seppure per qualche ora, in uno dei luoghi incantati della nostra penisola, grazie anche alle ceramiche della tradizione e ai dolci e i liquori tipici. Per tutti la possibilità di conoscerne la provenienza, di gustarli… e di portarne un piccolo assaggio con sé.

 

La rassegna lascerà poi la capitale per far tappa a Salerno, dove il 27 maggio, presso la libreria Guida, verranno consegnati i premi del Concorso “Scrittore in … banco”. L’evento entrerà nel vivo con gli incontri nei diversi comuni della Costiera Amalfitana: 16 appuntamenti con la cultura e 20 autori a presentare la propria opera.

 

A decretare i vincitori, tanti i nomi illustri che compongono la Commissione dei premi dell’edizione 2011: Mauro Mazza, direttore di RAI Uno, Cesare Lanza, autore di “Buona Domenica” e del “Festival di Sanremo”, Simonetta Matone, magistrato; Antonella Martinelli, co-autrice di “Porta a porta”, Renzo Rossellini, produttore cinematografico, Emilio Albertario, caporedattore del TG2, Paolo Di Giannantonio, giornalista RAI, Fabrizio Failla, inviato RAI Sport, Ivo Mej, Caposervizio Cultura e Spettacoli di TgLa7, Alessandro Campi, direttore di “Rivista di Politica” , Gianfranco Coppola, caposervizio RAI, Vittoriana Abate, inviata RAI, Tony Eustor, giornalista e autore televisivo, Elisa Costanzo responsabile dell’ufficio stampa della Svimez , Daniela Lombardi, giornalista e scrittrice, Alessia Passatordi, responsabile comunicazione di Medialine group, Gianluca Ferrara, editore, Daniele Caramagna, produttore televisivo, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di “…incostieraamalfitana.it”.

 

Sono molto soddisfatto del calendario di eventi a cui stiamo, invero, ancora lavorando, per un’edizione 2011 di “..incostieraamalfitana.it” davvero ricchissima;” – sottolinea il direttore organizzativo della rassegna, Alfonso Bottone – “e che farà, sono certo, di questa kermesse un appuntamento di prestigio per la Costa d’Amalfi e l’intera provincia di Salerno”.

 

 

 

 

[Dal lancio-stampa ricevuto: segnalazione di Maurizio Vitiello.]