Amalfi gli albergatori (ufficialmente) non sono divisi. Pisacane si candida. SONDAGGIO A SINDACO

0

Una categoria, quella degli albergatori, che si schiera “ufficialmente” in politica e smentisce il nostro articolo dove Positanonews, il quotidiano online della costiera amalfitana , diceva che gli albergatori ad Amalfi erano divisi fra le tre liste. Intanto sappiamo che ufficiosamente non tutti gli albergatori appoggeranno Di Lieto poi ci chiediamo perchè una categoria di imprenditori entra in politica e si schiera? Quale credibilità di indipendenza dal potere politico possono avere? Quale autorevolezza? In realtà la scelta di paesi turistici più evoluti è quella di tenere distinti, almeno ufficialmente, le categorie dalla politica. Ad Amalfi ritengono che non sia così.. Gli auguriamo le migliori cose.. Noi riteniamo che le cose dovrebbero essere distinte quando l’impresa si coinvolge con la politica non sempre persegue gli interessi della categoria nella maniera migliore.. ma potremmo sbagliarci e ne saremmo lieti INTANTO PROPONIAMO IL NOSTRO SONDAGGIO A SINDAGGIO CLICCA QUI O VAI A DESTRA

Amalfi, lì 12 aprile 2011

Alla testata giornalistica

Positanonews

sua sede

 

Comunicato stampa n. 2 del 12 aprile 2011

 

OGGETTO: elezioni amministrative 2011.

 

In relazione alla nota apparsa su Positanonews in data odierna, con la quale si afferma che gli albergatori amalfitani si divideranno, nel sostegno elettorale, tra Del Pizzo, Torre ed Amatruda, ci vediamo costretti a precisare quanto segue.

Nella giornata di ieri (11.4), le Assemblee riunite dell’Associazione Albergatori (che raggruppa 40 aziende del settore ricettivo) e del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità (che raggruppa 35 aziende del settore ricettivo, 16 del settore ristoratizio e 6 del commercio) hanno deliberato, a maggioranza, il loro sostegno elettorale alla lista “Amalfi da Vivere”, che vede candidato a Sindaco il Dott. Alfonso Del Pizzo.

In tale lista sarà candidato anche l’Avv. Gennaro Pisacane, confermato nella medesima seduta assembleare, all’unanimità, Presidente delle predette organizzazioni per il prossimo triennio e designato, sempre all’unanimità, ad assumere la veste di candidato in detta lista.

Qualunque altro albergatore o ristoratore, quindi, che dovesse candidarsi in altri schieramenti, non sarà in alcun modo legittimato a rappresentare la volontà di dette organizzazioni.

Si precisa inoltre che tutti i partecipanti alla deliberazione di ieri hanno confermato il loro incondizionato sostegno ai candidati prescelti, Dott. Alfonso Del Pizzo ed Avv. Gennaro Pisacane.

Si prega, quindi, la testata giornalistica in in indirizzo di non diffondere notizie delle quali non sia preventivamente accertata l’autenticità.

Distinti saluti.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Associazione Albergatori di Amalfi

Consorzio Amalfi di Qualità