Piano di Sorrento. Serata di chiusura del corso preparto dell’Associazione Mamme al Centro

0

Si è concluso oggi il corso preparto organizzato dall’Associazione Mamme al Centro in collaborazione con il consultorio Vita e Amore di Piano di Sorrento. L’ultimo incontro con le future mamme partecipanti al corso è stato caratterizzato dall’intervento del Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, che ha manifestato il proprio orgoglio nei confronti del progetto e la propria vicinanza alle giovani mamme, salutandole con un grosso in bocca al lupo.

L’ultima lezione del corso ha visto l’intervento dell’avvocato Michele Cinque che ha approfondito il tema dei diritti delle mamme e dei papà, coinvolgendo le partecipanti e invitandole al confronto e al dibattito sulle leggi che tutelano la donna e la famiglia.

Non sono mancate durante i due mesi di durata del corso lezioni di yoga, di musicoterapia, pedagogia, ginecologia, psicologia e pediatria. Ogni lezione ha previsto l’intervento di professionisti che si sono impegnati a restare a completa disposizione delle partecipanti.

Le mamme iscritte hanno terminato il corso sorridenti e soddisfatte per aver imparato qualcosa in più, certo, ma soprattutto per aver ottenuto un supporto fondamentale in un periodo delicato come quello della maternità. L’Associazione nasce appunto con l’obiettivo di aiutare le mamme e i papà ad affrontare nel migliore dei modi le problematiche legate al mondo della famiglia e dei bambini. A tale scopo si impegna a diffondere consapevolezza e serenità nelle giovani famiglie e a fornire ascolto e sostegno attraverso i consigli degli esperti e degli specialisti che intervengono durante i corsi di pre e post parto.

Enrica Russo

Lascia una risposta