La Fondazione Vassallo accoglierà a Pollica studenti siciliani per la legalità

0

 

 Comunicato stampa

 

 

La Fondazione “Angelo Vassallo” accoglierà a Pollica degli studenti siciliani per parlare di legalità.

 

Arriveranno nel Comune di Pollica venerdì 25 marzo 20 studenti provenienti da Vittoria (Ragusa) per incontrare Dario Vassallo, Presidente della Fondazione “Angelo Vassallo” e per discutere di legalità.

L’Istituto in questione è l’ITCG “FERMI” di Vittoria che ha realizzato per le classi quarte e quinte un progetto Pon dal titolo “I reati ambientali nel nostro territorio. Conoscerli per combatterli”. Gli studenti siciliani, accompagnati dai loro docenti, soggiorneranno una notte ad Acciaroli e nella mattinata di sabato saranno accompagnati da Dario Vassallo a visitare la celebre località balneare e quanto il Sindaco Pescatore ha realizzato. Dal nuovo porto turistico, al depuratore passando per il lungomare ed il centro storico, saranno messi in evidenza i risultati ottenuti  grazie al lavoro dell’Amministrazione Vassallo. Sempre in mattinata gli studenti di Vittoria saranno accompagnati a Pioppi per visitare il Museo del Mare e quello della Dieta Mediterranea. La visita si concluderà a Pollica presso il Castello Capano dove si svolgerà un pubblico dibattito dal titolo “Si puo’ esportare il modello di sviluppo concepito da Angelo Vassallo ad altri paesi italiani?” Al termine dell’incontro gli studenti siciliani conosceranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale ed i ragazzi della Pro Loco Pollica che in segno di ospitalita gli offriranno una degustazione di pietanze locali preparate dalle celebri cuoche pollichesi.

“Sono piccole azioni che la Fondazione porta avanti per ricordare il nome di Angelo Vassallo” ha affermato il fratello Dario Vassallo, “ma è proprio con dei piccoli mattoni che si costruisce la casa della nostra vita”.

Lascia una risposta